Jun
24
2015

Mappe ed itinerari nel tuo FOTOLIBRO CEWE personalizzato

cfb_de_blog_locer_karten

Un FOTOIBRO CEWE può essere realizzato per raccontare quasi ogni tipo di storia immaginabile: se volete raccontare il vostro matrimonio da sogno, quando volete imprimere nel tempo i ricordi che guardano in dietro nell’anno appena trascorso, come una raccolta di momenti in famiglia o, naturalmente, la storia più tradizionale: come diario di viaggio. Nel passato, quando riempivamo i nostri album fotografici, spesso inserivamo i pezzi delle mappe che avevamo usato per annotare luoghi e avvenimenti dei nostri itinerari. Percorsi, rotte, tragitti segnati a penna, proprio come un diario.

Con il nostro software di ordinazione è facilissimo inserire nei vostri FOTOLIBRI delle mappe e in esse segnare i vostri percorsi: basta inserire punto di partenza e punto di destinazione e automaticamente verrà disegnato il percorso. Soprattutto per i viaggi itineranti questa è una ottima possibilità per mostrare le distanze percorse!

Oltre che per inserirvi delle foto, questa funzione dà una visione completa e diversa del vostro tour. Così a distanza di anni, quando riprenderete il vostro libro in mano riuscirete a ricordare facilmente dove sono state scattate le vostre belle foto.

1. Configurare le mappe

Basta un clic sull’icona della mappa per far si che si apra la finestra di progettazione. È sufficiente inserire la destinazione nella ricerca e spostare la l’immagine fino a che non avrete trovato lo scorcio di mappa da voi desiderato. Potete anche scegliere tra due stili mappa differenti: potete utilizzare la classica vista stradale per escursioni e gite in città oppure la mappa più topografica per le passeggiate in campagna o nelle montagne.

Dopo aver copiato le impostazioni personali, tutto ciò che serve è la dimensione della pagina da personalizzare. Se si progetta una doppia pagina o si desidera inserire solo una piccola carta dipende solo dal vostro gusto personale! Progettate il vostro FOTOLIBRO CEWE esattamente come piace a voi, senza limitare la vostra fantasia!

Landkarte_Ausschnitt_Einstellungen

2. Contrassegnare i luoghi desiderati

Appuntate i vostri luoghi visitati con una bandiera o con un’altra clipart di vostro gusto. Nel Software di Ordinazione troverete una vasta gamma di temi diversi, dallo stile divertente al classico. Per posizionare le clip art basta trascinarne una sulla posizione desiderata e regolarne le dimensioni. Detto fatto! Se non doveste trovare nessuna illustrazione di vostro gradimento, è possibile accedere rapidamente con un solo clic sulla vastissima galleria online. Qui troverete tantissime altre clipart che è possibile installare gratuitamente e in pochi secondi. Per esempio i classici segnalini per i percorsi, li trovate nella categoria “simboli per le mappe“.

3. Inserire i tragitti

Il software di ordinazione ha anche una funzione per leggere le coordinate GPS se registrate nelle foto e automaticamente può  tracciare il vostro itinerario. Con un semplice clic del tasto destro del mouse sulla mappa si arriva alle impostazioni GPS; aggiungete lì il file GPX contenente tutte le coordinate. In seguito, selezionate un colore e la larghezza della linea che volete tracci il vostro percorso. Dopo aver confermato le impostazioni, il software traccia e registra automaticamente il vostro itinerario di viaggio sulla mappa.

Landkarte_GPS_Track_Einstellungen-620x387

Potete guardare questo interessante esempio della nostra cliente Petra Jaworski per vedere concretamente come lei ha personalizzato il suo FOTOLIBRO CEWE inserendovi alcune mappe!

Lascia un Commento