Mar
8
2016

8 Marzo, auguri a tutte le donne!

L’8 Marzo è la giornata dedicata alle donne per ricordare la conquista dei diritti politici e sociali riconosciuti alle donne nel corso del XX secolo.

Questa giornata è un’occasione per riflettere su quanto è stato fatto e su quanto c’è ancora da fare ma è allo stesso tempo un’opportunitá per passare del tempo prezioso con le amiche e per riscoprire il legame con “le donne della famiglia”. Ecco alcuni suggerimenti per gustarvi al meglio questa giornata tutta al femminile.

 



Invitate la zia, chiamate la mamma e tutte le nipotine ed organizzate un pranzo tra donne, riscoprendo magari le ricette tradizionali della vostra famiglia. Per creare un’atmosfera adeguata potete addobbare la casa “color mimosa”, pochi piccoli accorgimenti renderanno questa giornata davvero speciale.

ThinkstockPhotos-81266332



La serata concedetela alle amiche ed organizzate una spa casalinga piena di chiacchere e di relax. Mettete una musica rilassante di sottofondo, preparate delle creme anti impuritá, divertitevi facendo un pó di ginnastica facciale e soprattutto ridete: è il miglior anti-aging che esista.

donne



L’8 marzo è perché no un giorno per riscoprire noi stesse. In questa giornata semi-primaverile approfittatene per andare al mare e fatevi una passeggiata in solitaria sulla spiaggia, portatevi dietro un bel libro e rigeneratevi ascoltando le onde che si infrangono sugli scogli. Fate il pieno di energia per affrontare con nuova forza le sfide della vita: siate fiere di essere donne!

ThinkstockPhotos-479705585

Sull'Autore

Lascia un Commento