Apr
20
2016

Benvenuta Primavera! È tempo di fotografare il risveglio della natura

La vera protagonista di questa stagione è sicuramente la natura con i suoi splendidi colori in continuo divenire. Per chi ama la fotografia è tempo di uscire all’aria aperta per catturare in magnifici scatti la bellezza che ci circonda.

 

Mettiti delle scarpe comode e prenditi tutto il tempo necessario per cogliere le bellezze della primavera. Impara a guardarti intorno e  scopri anche i fiori più nascosti: per dare risalto ad un bel soggetto cambia prospettiva e distenditi per terra.

Poni l’apparecchio fotografico a livello dei fiori stessi e metti a fuoco i dettagli. Magari approfitta di una leggera folata di vento e cattura il lieve movimento dei petali

fotografo

Gioca con la luce! La luce ha un ruolo fondamentale, evita quindi di fotografare soggetti con il flash e sfrutta appieno la luce del sole.

Per avere un effetto dinamico orientati verso il sole: l’obiettivo catturerà tutti i raggi necessari per una giusta profondità.

ThinkstockPhotos-126863389

 

In primavera non sono solo gli alberi a risvegliarsi, ma anche gli animali ritornano alla vita dopo il lungo inverno.

Presta attenzione ai rumori che senti intorno a te e scruta i movimenti tra le foglie: aspetta il momento giusto e immortala un uccello canterino o una farfalla dai mille colori.

uccello

Un’idea originale? Raccogli un bel mazzo di fiori di campo e create un bouquet colorato. Fatelo tenere tra le mani, in questo caso avrete bisogno di un assistente 🙂

Puntate l’obiettivo sui fiori lasciando sullo sfondo le mani sfuocate. Potete utilizzare questa fotografia per creare degli originalissimi biglietti d’auguri CEWE da regalare nei momenti speciali alle persone più care.

margherite

Lascia un Commento