Jul
22
2016

Sei alle prime armi? Il tuo primo FOTOLIBRO CEWE in 10 semplici passi.

 

cfb

 

Sei appena tornato da un bellissimo viaggio e vorresti creare un FOTOLIBRO CEWE per poter sfogliare ogni volta che ne hai voglia i ricordi piú belli di questa magnifica avventura? Scarica il nostro software di creazione gratuito e crea il tuo primo fotolibro CEWE seguendo questi semplici consigli.

 

  1. La scelta delle foto: quel giorno al mare ti sei divertito proprio tanto e hai voluto immortalare ogni attimo? Appena tornato dalle vacanze ti consigliamo di scegliere gli scatti piú belli creando un mini archivio delle foto che vuoi assolutamente inserire nel tuo fotolibro CEWE. Fatto? Ora puoi aprire il nostro software e metterti all’opera. Buon divertimento!
  2. Nove formati per tutti i gusti: dai maggiore risalto alle tue foto scegliendo il formato ottimale. Hai tante foto orizzontali? Il formato panoramico allora è quello che fa per te!
  3. Il grande dilemma: carta digitale o fotografica? La scelta della carta è una questione di gusto molto personale. C’è chi preferisce la brillantezza della carta glossy e chi invece l’eleganza della carta satinata. Se non sai proprio cosa scegliere ti consigliamo la carta digitale standard, il perfetto compromesso per il tuo primo fotolibro CEWE.
  4. Due piccoli trucchetti: per essere sicuro che i colori delle tue foto vengano stampati nel migliore dei modi attiva la “correzione automatica di immagini in laboratorio”. Il contrasto e la saturazione dei colori verrà mitigata per ottenere un risultato di stampa ottimale ed ulteriori eventuali errori di esposizione verranno corretti.Quella foto del tuo compleanno vuoi che sia il pezzo forte del tuo fotolibro, ma molti invitati hanno un aspetto spettrale a causa degli occhi rossi? Non ti preoccupare! Attivando la “correzione occhi rossi” la tua foto riacquisterà il suo splendore e potrai rivivere quel momento in tutta la sua bellezza.
  5. Il layout perfetto: per ottenere un effetto armonioso ti consigliamo di utilizzare i layouts predefiniti disponibili nel nostro software. Le tue foto avranno così la giusta distanza le une dalle altre e grazie alla disposizione simmetrica risulterà molto più gradevole sfoglare il tuo fotolibro. 
  6. La bellezza della semplicitá: non è necessario riempire il tuo fotolibro di mille foto, cliparts e cornici, molto spesso infatti una chiara struttura, uno sfondo semplice e un numero ristretto di foto rendono il tuo fotolibro piú piacevole.
  7. I ricordi piú belli in formato maxi: hai ancora negli occhi il colore acceso di quel tramonto sulla spiaggia? Decidi la giusta dimensione per le tue foto piú belle. Puoi scegliere addirittura di posizionare una foto a doppia pagina, il risultato ti sorprenderà.
  8. Anche il testo vuole la sua parte: inserisci qui e là anche una breve descrizione in accompagnamento alle foto. Tra dieci anni, quando sfoglierai il tuo fotolibro ti piacerá sicuramente ricordare i nomi dei luoghi della tua vacanza. Scegli un carattere adatto al tema del tuo fotolibro, tra tutti i font disponibili troverai sicuramente quello che fa per te.
  9. Divertiti con le clipart e le cornici: utilizza i nostriClip art elementi di creazione per animare le pagine del tuo fotolibro. Gli elementi sono suddivisi in varie categorie e sarà molto semplice trovare quello adatto per ogni occasione. E se non riesci a trovare la clip art che fa per te? Non ti preoccupare, tramite il nostro software hai la possibilitá di scaricare gratuitamente tutti gli elementi decorativi che vuoi.
  10. Pronti, partenza, via: la tua “opera prima” é pronta per essere mandata in stampa. Complimenti anche tu riceverai presto il tuo primo fotolibro CEWE e potrai rivivere in ogni momento le emozioni piú belle della tua vita.

E se le idee ti scono ancora poco chiare, niente paura. Al seguente link trovi i nostri video tutorial: http://www.cewe.it/fotolibro-cewe/tutorials.html

Ti accorgerai che creare un fotolibro CEWE è un gioco da ragazzi!

 

La nostra piccola Sofia

 

 

Lascia un Commento