Apr
16
2014

NATURALMENTE BELLE: consigli per fare foto d’eccellenza

Per fare delle foto digitali degne di questo nome non c’è bisogno di un tipo di fotocamera particolare: quello che serve è una buona dose di creatività per inscenare il soggetto come si deve.

 

126869128

Spesso è già sufficiente rifarsi alle regole di base della spazialità: quello che consigliano gli esperti e che fa spesso la differenza tra uno scatto amatoriale e uno professionale è il concetto prima dello dello scatto. Pensa sempre a quello che vuoi esprimere e a quelle che sono le sensazioni che si vogliono suscitare nello spettatore.

Nella fotografia valgono le stesse regole che vigono nella pittura. Tre elementi combinati in modo armonioso portano al raggiungimento dell’effetto desiderato: distribuzione spaziale, taglio e sfondo.

78295554

Uno degli errori più frequenti risiede nel fatto che il fotografo non è posizionato abbastanza vicino al soggetto. È bene sempre avvicinarsi il più possibile per cogliere dettagli e avere un punto di osservazione privilegiato.

 

In genere nelle foto di persona, si consiglia di concentrarsi sul volto; la parte basse del corpo e tanto meno le scarpe, non sono rilevanti.

In bocca al lupo e buon divertimento!83252499

Sull'Autore Giulia Neri

1 Commento+ Aggiungi Commento

  • ottimo post, molto interessante

Lascia un Commento