Oct
24
2014

Speciale Halloween – Impressiona con scatti da paura!

 

01-141019_NL_01

Dolcetto o scherzetto (Trick or treat)? Ormai manca poco ad una delle celebrazioni più sentite e diffuse in tutto il mondo. Tenebrosa, misteriosa e coinvolgente, una festa di importazione da anni entrata a far parte della nostra tradizione, affascina grandi e piccini di tutte le età! 😉 È diventata un’occasione per mostrare il nostro lato più oscuro giocando con i trucchi e i costumi e lasciandoci essere per una volta all’anno un personaggio misterioso, un mostro, un vampiro, una strega. Immortala questi momenti magici e realizza delle foto da paura seguendo i nostri consigli:

Luce spettrale

Girando per locali con gli amici approfitta di ogni luce interna ma anche di quelle che trovi per strada. Se ci sono delle piccole fonti di luce (per es. zucche con candele) cerca di lasciarle sempre dietro a chi fotografa oppure accanto alla persona fotografata. Mai come in questa occasione puoi sperimentare con il flash, esterno o incorporato, fondamentale per delle foto da urlo.

Consiglio: Prova a puntare la luce dal basso verso l’alto sul soggetto fotografato e otterrai un effetto inquietante!

A mano ferma

Se stai fotografando con poca luce in modalità automatica l’esposizione è molto lunga. Pertanto bisogna stare fermi il più possibile, magati tenere la fotocamera o il cellulare con entrambe le mani o utilizzare uno stativo, se disponibile. Evita anche di utilizzare lo zoom visto che si tratta di scatti notturni, e con una fotocamera compatta o il cellulare la qualità non è sicuramente delle migliori.

La spontaneità

Quando catturare emozioni intense se non durante la “notte delle streghe” dove tutto può accadere?! Non è sempre facile cogliere l’attimo giusto, ma se riesci diventano scatti memorabili.

178490277

Bastano davvero pochi accorgimenti per scatti da paura! 😉 Allora non aspettare oltre, inizia a prepararti per la notte più misteriosa dell’anno, crea il tuo FOTOLIBRO CEWE e impressiona i tuoi cari!

Lascia un Commento