Jun
13
2015

Consigli per un magnifico matrimonio a Tema.

Trasformate il vostro matrimonio in un evento molto speciale.

Siete alla ricerca di idee creative per un tema per il vostro matrimonio? Cercate soggetti insoliti e personalizzati che sono attuali e in voga? Con questo post cerchiamo di darvi alcuni consigli su come pianificare un matrimonio rendendolo unico!

Buon divertimento!

Studio-Fotosession-300

Un Inno all’Amore

Una caratteristica che hanno in comune le fiere e matrimoni è sicuramente che entrambi offrono tanti momenti di gioia. Grandi emozioni e momenti fatti per socializzare che a lungo abbiamo atteso. Tutti si riuniscono in questi eventi per festeggiare insieme e divertirsi.
Vi siete conosciuti con un flirt sotto le stelle di un festival? Il vostro primo bacio è stato sulla ruota panoramica? Per chi ama il trambusto delle feste popolari, le sagre e il folklore il tema “Carosello” è la  scelta appropriata.

Studio-Fotosession-253Organizzare le decorazioni curandole nei particolari, con uno stile retrò, darà un tocco “Fair” alla vostra location.  Accogliete i vostri ospiti in un altro mondo. Il focus principale sarà un “Tendone” decorato con stile nel quale fare un aperitivo circondato da bancarelle di giochi (per bambini e non), proprio come nelle fiere. Banchetti con dolci e “finger food”: questo lascerà certamente i vostri ospiti di stucco! Facendoli immergere in una atmosfera meravigliosa.

Gli accessori coordinati svolgono un ruolo particolarmente importante. Per un ambiente armonico, per esempio, usate sempre temi ricorrenti – come un carosello di cavalli.

Questo ambiente unico fornisce un ottimo sfondo per foto-ricordo! Personalizzando un FOTOLIBRO CEWE, con un design in linea con il tema delle decorazioni, potrete usarlo come bomboniera per gli invitati.

 

Con idee creative potete creare divertenti giochi per la festa.

Per un Matrimonio originale e autentico, dovreste scegliere uno slogan adeguato come Tema portante e cercare di mantenere un unico stile per tutte le decorazioni: dalla cancelleria alla torta nuziale, ma anche per i giochi.

Studio-Fotosession-355

Con le CARTOLINE CEWE personalizzate puoi come prima cosa mantenere lo stesso design delle decorazioni, e non solo invitare gli ospiti per la data dell’evento ma anche informarli del tema prescelto. Piccole cartoline segnaposto possono essere progettate come piccoli tendoni da circo con all’interno le foto dei vostri ospiti. Così nessuno si perderà e la festa non diventerà un caos per trovare i posti assegnati. Potreste creare addobbi floreali eleganti fatti con scatole o barattoli. Decorarli con delle stampe o arrotolarci i menù del pranzo all’interno e posizionarli sul tavolo del banchetto.
Queste idee per personalizzare le decorazioni incanteranno i vostri ospiti: come per esempio le lattine o barattoli daranno un nuovo volto alla tavola imbandita. Anche Foto Sticker (adesivi) personalizzati creano un gioco divertente dando una nota di unicità al party.

Come in ogni matrimonio che si rispetti, il gioco delle coppie vuole che la sposa e lo sposo si mettano schiena contro schiena e rispondano alle domande per scoprire quanto sanno l’uno dell’altra.
Per rendere il gioco più divertente, stampate il motto della festa a mo di cartello e associatelo alle foto dei volti delle coppie che userete.

Il tavolo della festa: una bomboniera di emozioni con foto decorative.

Piccoli snack per gli ospiti mantengono alta l’allegria. Onde evitare che i vostro ospiti si perdano nell’abbondanza delle portate, vi consigliamo di porre sulla tavola dei menù. Potete arrotolarli come una antica pergamena e infilare nei barattoli personalizzati, o anche semplicemente appoggiarli aperti come nei classici ricevimenti. Naturalmente per un matrimonio a tema “Carosello” le dolci leccornie sono un must. Non possono certo mancare piccoli spuntini come  tortine o spiedini di frutta che possono essere facilmente personalizzati con delle bacchette decorate come fossero elefanti da circo o anche come baffi di un sollevatore di pesi anni 30. Tutte queste decorazioni saranno una festa per gli occhi dei tuoi ospiti.

Studio-Fotosession-340
Ad un ricevimento per amanti del folklore non dovrebbero mai mancare stuzzichini come pop corn o mandorle caramellate servite in Chiccose Buste di carta colorate e personalizzate naturalmente con le foto degli sposi.

Studio-Fotosession-363

Dopo un torneo emozionante di “tiro ai barattoli” o dopo un ballo elegante, gli ospiti possono rilassarsi con una limonata rinfrescante con cannucce colorate.

Related Posts

Valerio Agolino

Sull'Autore Valerio Agolino

Fotografo Professionista, lavora per Cewe come Team Leader Italia e Foto Expert a Monaco di Baviera.

Lascia un Commento