Sep
28
2017

Our World is Beautiful: ecco i vincitori!

Il concorso fotografico internazionale “Our world is beautiful” si è da poco concluso. Si è trattato di un contest tanto amato e che ha avuto tantissimi partecipanti. Fotografi da tutto il mondo hanno inviato le loro fotografie suddivise in sei diverse categorie. La particolarità di questo contest consisteva nel fatto che non era importante se le fotografie erano state realizzate con il cellulare o una fotocamera di ultima generazione. I fattori principali e che hanno portato alla scelta dei vincitori sono stati: la scelta del motivo, la presentazione e la composizione fotografica. Gioia e bellezza sono le parole chiave di questo concorso, tenendo presente che il concetto di “bellezza” è da intendersi nelle più diverse prospettive e nel suo senso più profondo.

Le fotografie inviate sono state più di 180.000 e i partecipanti circa 22.000, un numero impressionante e sempre in crescita! La fotografia di Janne Kahila ha vinto il contest e si aggiudicata anche il premio relativo alla categoria “Landscapes”. I primi sei classificati, suddivisi a seconda delle categorie sono stati:

La particolarità del contest risiede proprio nel fatto che tutti i partecipanti possano inviare le proprie fotografie e di discuterne senza limitazioni regionali. Ecco che “Our world is beautiful” diventa quindi una piattaforma comunicativa a livello internazionale. La partecipazione degli italiani è stata altissima e sono stati diversi ad ottenere una buona posizione. Siamo sicuri che nelle prossime edizioni l’interesse per questo contest sarà in continua crescita proprio grazie al fatto che si tratta di un modo per dare sfogo alla propria creatività e passione!

Lascia un Commento