Nov
30
2017

La prima foresta CEWE

A noi piacciono i colori: siamo per un mondo verde, non grigio.

Noi di CEWE siamo da sempre molto attenti all’ambiente,  alla sostenibili e al sociale. I nostri prodotti sono tutti realizzati secondo elevati standard ambientali, con certificazioni FSC e Der Blaue Engel. Una sensibilità green che ci ha portato a realizzare la nostra foresta con Treedom (link alla foresta cewe su tereedom) e coinvolgere tutti voi in questo progetto. Fino al 31 gennaio 2018, per ogni ordine di fotolibri superiore agli 80€ di spesa sul nostro sito, ti regaliamo un albero che Treedom pianterà ad Haiti e tu potrai seguire online.

Cewe e Treedom

Treedom dà vita a progetti di riforestazione e sostegno sociale in vari paesi del mondo: dall’Italia ad Haiti, dal Nepal al Kenya.
Vengono piantati alberi di specie diverse, ciascuno col proprio carattere, il proprio significato, la propria utilità per i contadini che li accudiscono, secondo un principio molto semplice  «loro piantano, loro raccolgono». È uno dei cardini della filosofia di lavoro di Treedom, che noi di CEWE appoggiamo al 100%. Questi progetti sono studiati per avere effetti positivi verso l’ambiente, dato che gli alberi assorbono CO₂, trattengono il terreno con le proprie radici, contribuiscono ad aumentare la biodiversità ed anche, perché no, a rendere più belli i luoghi dove vengono piantati. Ma allo stesso tempo, è decisivo che i progetti realizzati siano in grado di offrire ricadute positive per le comunità coinvolte.

Radici Albero

Piantare un albero con Treedom significa contribuire a tutto questo, ma significa anche poter avere il proprio albero da seguire online sul sito Treedom.net. Ogni albero viene infatti fotografato dal vivaio alla messa a terra e una volta piantato viene geolocalizzato. Attraverso la pagina del proprio albero su Treedom.net si può sapere che tempo fa nel luogo dove questo è piantato, si possono seguire gli aggiornamenti sui vari progetti, le specie di alberi, i paesi in cui sono piantati e in generale sulle attività di Treedom. Non solo, ma un albero può divenire anche un regalo originale per una persona a cui poterlo dedicare.

Tutto questo perché, per noi di CEWE, un mondo più verde è un mondo più bello anche da fotografare... e stampare!

Sull'Autore

Lascia un Commento