Service
  • 100% Soddisfatti
    La vostra soddisfazione con i FOTOLIBRI CEWE è la cosa più importante per noi. Per questo vi garantiamo prodotti e servizio di altissima qualità, sempre.

    Scopri di più
  • Leader Europeo di FOTOLIBRI
    - Più di 20 Milioni di FOTOLIBRI venduti dal 2005.
    - Più di 10 Milioni di download del Software di Ordinazione Gratuito.

    Scopri di più
  • Servizio Clienti.
    Dal lunedì al venerdì: 9:00 - 17:00
    Potete contattarci in ogni momento: 848 694622**.
    **Giorni festivi esclusi. Al costo di una chiamata interurbana da rete fissa
    O scriveteci a: servizioclienti@cewe.it

VIAGGIA, IMPARA, RACCONTA.


Insieme ai grandi, per lo stage della tua vita.

CEWE Fotopraktikum 2017

CEWE, in collaborazione con Interrail, Leica e HUAWEI, ha organizzato uno stage unico per quest’estate. Dopo aver esaminato attentamente le centinaia di candidature pervenute in azienda abbiamo scelto le quattro persone che ci hanno particolarmente emozionato. Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno inviato la candidatura e che sono per noi uno stimolo e un’ispirazione per continuare a fare sempre meglio.


Dall‘1 al 31 agosto 2017 CEWE, in collaborazione con Interrail, Leica e HUAWEI organizza uno stage che regala l’occasione esclusiva di viaggiare in Europa, mettendo a disposizione di ogni partecipante una fotocamera digitale professionale Leica, uno smartphone ed un tablet HUAWEI per tutta la durata dello stage.

Bianca, Davide, Valeria e Sebastian, dotati di un pass Interrail avranno a disposizione, per tutta la durata del viaggio attraverso l’Europa, una fotocamera digitale professionale Leica e uno smartphone HUAWEI P10. Sarà un bellissimo viaggio alla scoperta di luoghi meravigliosi che ogni partecipante racconterà seguendo le proprie sensazioni ed emozioni. Il tutto verrà documentato attraverso immagini suggestive che condivideranno su Instagram e Facebook insieme ai reportage appassionati che inseriranno all’interno del BLOG CEWE e che vi faranno sentire parte di questa esperienza!

L’obiettivo dello stage è la redazione di un reportage fotografico del viaggio, che verrà successivamente pubblicato in un FOTOLIBRO CEWE e pubblicizzato su tutti i canali.

Durante il viaggio i quattro ragazzi prenderanno parte ad interessanti workshop inerenti alla fotografia e avranno così modo di realizzare progetti unici con le loro macchine fotografiche professionali. Al termine di questa esperienza ogni partecipante dovrà raccogliere gli scatti migliori così da realizzare un FOTOLIBRO CEWE, unico e speciale.

Lasciatevi ispirare da questo meraviglioso viaggio in giro per l’Europa e seguite le coinvogenti avventure di Bianca, Davide, Valeria e Sebastian!

Bianca del Balzo

Bianca del Balzo Bianca del Balzo ha 20 anni e studia comunicazione pubblicitaria allo IED di Milano. Ama la fotografia perché è un mezzo per trasmettere le emozioni, quelle date da attimi di magia che esistono ma nessuno vede; un mezzo per fermare il tempo, immortalare un istante e guardare con più profondità il presente. E’ convinta che la sua passione per i viaggi la renda la persona adatta per questa esperienza: partirà con tutta la determinazione possibile, per raccontare attraverso le sue foto una storia, capace di comunicare le emozioni di ogni singolo momento che vivrà.

Davide Mandolini

Davide Mandolini Davide Mandolini ha 23 anni ed è nato a Grosseto, una piccola città in Toscana. Dopo il diploma si è traferito a Firenze, città il cui fascino ha fatto crescere il suo amore per la fotografia. Ha realizzato tre reportage in Ucraina, Marocco e Taiwan. Il lavoro realizzato in Marocco gli ha fatto vincere il Tokyo International Photo Awards. Il suo ultimo progetto dal titolo “Young Photographer who should Know” è stato pubblicato sul magazine D-La Repubblica. Lo affascina il poter catturare il “momento perfetto”, piccoli attimi nei quali poter leggere la persona che ha davanti, come fosse un libro aperto. Attualmente lavora a Firenze come fotografo freelance ed è impegnato in alcuni progetti inerenti la città nella quale vive e le nuove generazioni.

Valeria Anna Lampert

Valeria Anna Lambert Valeria Anna Lampert ha 25 anni, è originaria di Vorarlberg ed ha vissuto per quasi sette anni a Vienna. Ha completato un Master in Psicologia ed è laureata in Giornalismo e Scienze della Comunicazione. Quest’anno inizierà la seconda parte della sua formazione in psicoterapia…una ragazza impegnata e dai mille interessi! Le sue più grandi passioni sono la scrittura e i viaggi, tanto da possedere un blog tutto suo e sul quale pubblica regolarmente i suoi pensieri e le sue avventure unite ad interessanti interviste. Il suo sogno nel cassetto? Pubblicare il romanzo che con tanta passione sta scrivendo!

Sebastian Gansrigler

Sebastian Gansrigler Sebastian Gansrigler è nato nel 1994 nel Burgenland, il Land austriaco più orientale. Ha già lavorato a Vienna come fotografo freelance e designer digitale. Ha studiato Graphic Design al Central Saint Martins School of Art di Londra, mentre si è specializzato nello studio della fotografia digitale a Vienna. Sebastian ha un approccio essenziale e minimalista nei confronti della fotografia che è stato molto apprezzato da riviste e agenzie come il The Guardian, Der Standard, Google Arts, Valigia Magazine, The Nepali Times che hanno deciso di pubblicare i suoi lavori.

 

Segui le avventure dei ragazzi sul nostro Blog!

Monaco di Baviera

Monaco di Baviera: ultima tappa del nostro viaggio Monaco di Baviera è l’ultima tappa del nostro viaggio. E’ stato molto strano ritrovarci lì dove tutto era iniziato. Monaco di baviera è stata una piacevole scoperta. Una città che si può definire senza esagerazione la seconda capitale della Germania. Il passato e il presente di Monaco fan parte di un unico, armonioso contesto. Un chiaro esempio è la piazza centrale, dove si trovano l’Alte e il Neue Rathaus.

>> Scopri

Innsbruck, tra natura e paese

Innsbruck, tra natura e paese Abbiamo trovato la città perfetta per chi cerca un po’ di relax nella stagione estiva, ma da quanto abbiamo capito, Innsbruck offre il meglio di sè soprattutto durante il periodo invernale; anche se la città e le sue regioni sanno offrire in qualsiasi stagione divertimento per il tempo libero, a partire dalla cultura sino ad arrivare allo sport. Qui infatti si trova una unione straordinaria tra ambiente urbano e montagna, tra natura e paese.

>> Scopri

Linz e Salisburgo

Linz e Salisburgo Linz è un piccolo centro che sorge su entrambe le rive del Danubio, dopo la seconda guerra mondiale esso ne divideva il controllo sovietico e americano. Il centro storico è sulla sponda sud, li si trova anche la stazione ferroviaria dove siamo arrivati. Ci sono bastate due giornate per esplorare la città, purtroppo per noi non abbiamo avuto lo spazio necessario per visitare musei come il Lentos, un museo d’arte contemporanea con illuminazione colorata lungo la sponda sud.

>> Scopri

Budapest, la perla del Danubio

Budapest, la perla del Danubio Budapest, un paradiso per tutti quei viaggiatori che amano esplorare le città alla ricerca di posti segreti. L’uomo ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione di questa bellissima città, architettonicamente infatti è considerata un tesoro, con edifici risalenti ai tempi barocchi, neoclassici e dell’art nouveau; tutti costruiti verso la fine del XIX, durante la sua epoca d’oro.

>> Scopri

Vienna, città dal fascino intramontabile

Vienna, città dal fascino intramontabile Vienna è una città d’altri tempi, piena di architetture che vanno dall’epoca imperiale fino ai giorni nostri, di palazzi storici trasformati in caffetterie e luoghi di ristoro, e di carrozze a cavallo che portano a passeggio i turisti. Ci troviamo in una città dalle molteplici personalità che riesce ad essere storica e all’avanguardia allo stesso tempo: patria di molti luoghi antichi come il castello di Schönbrunn o la Cripta dei Cappuccini, ma anche luogo di tendenza, artistico e festaiolo.

>> Scopri

Alla scoperta di Praga

Alla scoperta di Praga La parte più bella e più turistica è senza dubbio la Città Vecchia, il quartiere situato nel centro storico della capitale. Qui vale decisamente la pena perdersi tra le piccole vie di questo paradiso, dove troverete un sacco di negozi di ogni tipo. Noi abbiamo camminato sino alla piazza della città vecchia, dove ci siamo imbattuti in una folla di persone che rivolgevano lo sguardo verso l’alto, ammiravano tutti il meraviglioso Orologio Astronomico.

>> Scopri

Berlino: tre giorni tra innovazione e passato

Berlino: tre giorni tra innovazione e passato Berlino è una città innovativa sotto tutti i punti di vista: artistico, culturale, musicale, ma soprattutto è una città che non dimentica e non vuole dimenticare il suo passato, ricorda e vuole far ricordare. La nostra sensazione è stata quella di una città molto consapevole del ruolo di grande protagonista della storia moderna, con tutti gli errori e le tragedie di cui è stata carnefice e vittima allo stesso tempo.

>> Scopri

Oldenburg e Borkum

Oldenburg e Borkum: una piccola avventura nel nord della Germania Non vedevamo l’ora di poter varcare la soglia del quartiere generale di Cewe, situato non troppo lontano dal centro della città. Due responsabili ci hanno illustrato le principali caratteristiche della società e della sua fabbrica. Dopo una breve chiacchierata veniamo guidati da due tirocinanti verso la parte dell’edificio dove avvengono le magie: la produzione. Sono più di 600 le persone che attualmente si occupano di sviluppare, stampare e imbustare le fotografie che tutti i loro 25000 clienti gli mandano durante l’anno.

>> Scopri

Herborn: un mix di magia e tradizione

Herborn: un mix di magia e tradizione L’intera città si sviluppa all’interno di una vallata dove salendo sulle colline circostanti è possibile godere di un’ottima visuale sull’intero complesso urbano, ammirandone tutto il suo fascino dall’alto. La peculiarità di Herborn è quella di essere un borgo medioevale tra i più antichi di tutta l’area, dove le case si fanno notare sia per lo stile architettonico che per i forti colori che le caratterizzano. Dopo una prima camminata, ci è sembrato immediatamente di stare dentro una fiaba, tutto sembra muoversi molto lentamente.

>> Scopri

Visita al quartier generale Leica

Visita al quartier generale Leica: un sogno diventato realtà! Siamo stati accolti dal responsabile vendite Claus Leyser e dal fotografo Oliver Vogler che, dopo una breve introduzione, ci hanno guidato all’interno dello studio fotografico dell’azienda, dove abbiamo approfondito alcune delle funzionalità delle macchine fotografiche. Sempre in studio, abbiamo avuto la fortuna di poter provare un’incredibile medio formato come la Leica S, realizzando a vicenda alcuni ritratti: il tutto con l’aiuto di Vogler che ci ha insegnato qualche trucco per una corretta esposizione delle immagini.

>> Scopri
Ceweitalia – Instagram

Cordiali saluti dal tuo team CEWE



CEWE InterRail Leica HUAWEI
Questo sito utilizza i Cookies. Continuando ad usufruire del sito, l'utente accetta il loro utilizzo. per ulteriori informazioni cliccare qui.

*Tutti i prezzi sono IVA incl.. Escluse spese di spedizione. Secondo il listino prezzi.