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Servizio clienti
Tel: 800141005
Lun-Ven: 9.00 - 17.00
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Al tuo servizio per ogni dubbio

Il servizio clienti CEWE è disponibile per ogni tuo dubbio, contattaci via e-mail o telefono e risponderemo a ogni tua domanda.

I nostri operatori sono disponibili dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00

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Domande più frequenti - info coronavirus

Posso ordinare su CEWE in questo periodo delicato?

Abbiamo centri di produzione in tutta Europa, quindi se uno dei centri non dovesse più produrre per via delle restrizioni, gli ordini sarebbero presi in carico da un altro stabilimento. Per poter fare ciò, abbiamo messo in atto tutte le misure di sicurezza per tutelare i nostri dipendenti, attenendoci a turni rigorosi con le giuste distanze di sicurezza per poter ridurre al minimo il rischio per i lavoratori.

Ordina i prodotti CEWE comodamente da casa: dal software gratuito, dall'app per smartphone e tablet o direttamente online. Consegneremo gli ordini direttamente a casa tua.

A seguito delle ultime direttive per il contenimento dell'emergenza sanitaria in corso, sarà sospesa temporaneamente la modalità di pagamento in contrassegno, questo per preservare l'incolumità del personale addetto alla consegna e la tua.

Consegnate su tutto il territorio nazionale?

Per controllare se la tua zona ha delle restrizioni sulle consegne, puoi consultare qui il sito del nostro partner di spedizione che ha un aggiornamento quotidiano sulle restrizioni.

Ci sono ritardi nelle consegne?

Le consegne potrebbero avere dei ritardi per via dell’emergenza, il ritardo massimo in base alle esperienze degli ultimi giorni è di un giorno lavorativo: I corrieri comunque continuano ad effettuare le consegne in tutte le zone che non presentano restrizioni.

Posso prendere il virus tramite i prodotti?

Non c'è alcun rischio di contrarre il virus, né attraverso i nostri prodotti né dall'imballaggio. Le misure d'igiene nelle nostre filiali e nei centri di spedizione sono state intensificate e tenute sotto controllo. Tutte le informazioni ufficiali le prendiamo dal sito della WHO che puoi consultare qui in ogni momento.

CEWE protegge i suoi dipendenti? E i prodotti?

Tutti i dipendenti degli uffici CEWE stanno lavorando in smart-working, l’azienda ha consigliato loro di stare a casa il più possibile anche per motivi privati. I dipendenti della produzione seguono un sistema di turni rigidamente separato per mantenere al minimo il rischio d'infezione. Stiamo facendo il possibile per salvaguardare la salute dei nostri dipendenti, che sono il cuore della nostra azienda, e per permettere ai nostri clienti di creare e ricevere i prodotti a casa.

Strumenti utili - reclami

Quali sono i tempi di consegna e le spese di spedizione per i prodotti CEWE?

Puoi trovare un elenco preciso dei tempi di consegna e dei costi di spedizione per i nostri prodotti nella nostra panoramica all'indirizzoo

https://www.cewe.it/listino-prezzi.html

I tempi di consegna possono avere leggere variazioni in base alle condizioni meteo o situazioni di emergenza.

Ho un reclamo sul mio ordine. Cosa posso fare?

Puoi utilizzare il modulo di contatto (e-mail) in questa pagina per descrivere i fatti esatti e comunicarci il tuo numero d’ordine completo o il numero di fattura. Ti contatteremo non appena avremo ricevuto il messaggio. Di norma, abbiamo bisogno di una foto per riuscire ad individuare il problema, in questo modo potremo subito risolvere il problema. Ti ringraziamo fin d’ora per la tua collaborazione nella risoluzione dei problemi.

Perché una parte delle mie foto vene tagliata?

È possibile che gli elementi dell'immagine vicini al bordo (fino a 4mm) delle foto vengano omessi per via della maschera della macchina di esposizione. Questo è inevitabile per motivi tecnici.

Puoi tenerne conto quando scatti la foto da solo, ma anche quando ritagli l'immagine con un programma di modifica delle immagini selezionando la sezione immagine. In alternativa, puoi mettere una cornice attorno all'immagine.

Ordini

È possibile ricevere una fattura relativa al mio ordine?

È possibile avere una fattura per il proprio ordine contattando il servizio clienti via mail servizioclienti@cewe.it oppure telefonando al numero gratuito 800141005. Occorrerà indicare ai nostri operatori, il numero dell’ordine e i dati relativi all’intestatario della fattura.
La fattura sarà emessa in formato pdf (no elettronica) con Iva esposta.

Ho fatto un ordine ma non ho ricevuto una conferma?

La nostra mail di conferma d’ordine potrebbe essere finita nella tua cartella SPAM ti chiediamo di controllare.
Puoi comunque verificare in ogni momento lo stato del tuo ordine a questo indirizzo https://www.cewe.it/stato-dellordine.html.
In caso di ulteriori difficolta preghiamo di contattare il nostro servizio clienti servizioclienti@cewe.it oppure telefonando al numero gratuito 800141005.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Sono accettate le principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express e PostePay), oppure si può pagare con PayPal.
È inoltre possibile pagare in contrassegno al corriere con un sovrapprezzo sull’ordine effettuato.

È possibile annullare o modificare un ordine effettuato?

Purtroppo, dato l’elevato livello di automazione, non ci è possibile intervenire su un ordine già effettuato. Ti ricordiamo però che il servizio CEWE prevede, per i prodotti a marchio, la garanzia soddisfatti o rimborsati, per cui si può rifare il prodotto se non è venuto come desiderato, oppure richiedere l’integrale rimborso.

Quale software devo utilizzare per ordinare i miei prodotti?

Il software più completo e più utilizzato in Europa per creare prodotti fotografici ed in particolare fotolibri è il nostro software gratuito per (Windows, Mac, Linux) e si può scaricare a questo link https://www.cewe.it/software-di-ordinazione.html.

Se si desidera per comodità creare i prodotti da mobile, smartphone e tablet, è disponibile la nostra APP gratuita, (Android e Apple) scaricabile da questo link https://www.cewe.it/cewe-app-software.html.

Nella nostra App Cewe Photoworld sono presenti i principali prodotti della gamma CEWE ma non il catalogo completo, anche alcune funzioni sono semplificate e adattate al dispositivo mobile. È possibile ordinare tutti i prodotti della gamma CEWE anche direttamente dalle pagine del sito, senza scaricare alcun software, questa modalità risulta comoda per ordinare prodotti con una o poche foto.

Spedizioni

Quali sono le modalità di spedizione?

Spediamo tutti gli ordini con corriere espresso Bartolini, che consegnerà in tutta Italia isole comprese all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
Una volta spedito l’ordine e affidato a Bartolini invieremo una mail con il link del sito Bartolini per seguire la consegna passo passo.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano in relazione al prodotto scelto.
In fare di ordinazione, una volta nel carrello daremo un’indicazione relativa alla data di consegna; in generale i tempi di produzione e consegna sono compresi tra 5 e 8 giorni lavorativi.
Il tempo indicato è il tempo necessario per produrre e spedire l’ordine all’indirizzo scelto.

A quanto ammontano i costi di spedizione?

Il costo della spedizione con corriere espresso è di € 5,99

Posso cambiare indirizzo di spedizione una volta ordinato il prodotto?

Contattando il nostro servizio clienti è possibile richiedere il cambio dell’indirizzo di spedizione, la variazione è possibile solo se l’ordine non è già stato consegnato al corriere.

Promozioni e codici coupon

Posso ricevere uno sconto o una promozione?

Si possono scoprire le promozioni in corso e ricevere i relativi codici coupon e codici promozionali iscrivendosi gratuitamente alla newsletter.
https://www.cewe.it/newsletter.html

Come si utilizzano i codici coupon?

Per ordini realizzati con il nostro software Cewe Photoworld (Windows, Mac, Linux) il codice coupon si inserisce alla fine del processo d’ordine., una volta riempiti i campi con l’indirizzo di spedizione, i dati per il pagamento e la fatturazione. Nell’ultima fase del processo, dove sono mostrati i prodotti che si desidera acquistare, inserire il codice nel campo "Codice" e cliccare quindi su "Utilizza". Se l’inserimento è corretto si noterà che il riepilogo dell’ordine mostra l’applicazione prevista dal codice.

Per ordini realizzati direttamente dalle pagine del sito Cewe il codice del buono sconto si inserisce nel carrello, nel campo “Inserire il codice del buono sconto” ed una volta inserito fare clic sul pulsante verifica.
Se l’inserimento è corretto l’importo dell’ordine nel carrello si aggiornerà

Per ordini realizzati tramite l’app Cewe Photoworld (Android e Apple) il codice promozionale si inserisce nel carrello dopo aver compilato l’ordine ed aver effettuato il login o eventualmente la registrazione. Una volta raggiunto il carrello occorre fare click sulla scritta di colore blu “codice promozionale”, inserire quindi il codice e fare clic su OK.
Se l’inserimento è corretto l’importo dell’ordine nel carrello si aggiornerà

Il mio codice promozionale non funziona

Se il tuo codice sconto non funziona, occorre controllare di averlo digitato correttamente, rispettando anche le lettere maiuscole o minuscole, consigliamo quando possibile di inserire i codici coupon mediante l’operazione di copia ed incolla.
Se è stato inserito correttamente e non funzione potrebbe essere scaduto il termine e non essere più valido, oppure il prodotto scelto non è compreso nella promozione.
Siamo felici di aiutare i nostri clienti, in caso di ulteriori dubbi preghiamo di contattarci vi e-mail o telefonicamente al nostro numero gratuito 800141005.

Qualità di stampa

Quale profilo colore devo utilizzare?

Il profilo colore che CEWE consiglia è sRGB, è lo spazio colore che maggiormente gestiamo, il più diffuso e che è assegnato di default dalla maggior parte delle fotocamere e smartphone. I nostri sistemi di gestione del colore sono in grado di interpolare anche altri profili colore, ma sRGB è il profilo che garantisce una maggiore fedeltà tra ciò che è visto nel monitor e che si otterrà in stampa.
Altri profili colore, come ad esempio Adobe RGB, consentono una maggiore saturazione dei colori, quindi l’immagine nel monitor ci risulterà più vivace e dinamica, ma queste caratteristiche non sono riproducibili in generale in stampa.

Che dimensione devono avere i miei file?

La risposta dipende dalla dimensione della stampa che vogliamo realizzare con il file in questione. I software CEWE forniscono un’indicazione di qualità durante la creazione del prodotto mostrando una “faccina” verde, gialla o rosso, dove verde corrisponde ad una buona qualità per la dimensione di stampa scelta e rosso corrisponde ad una qualità bassa.

Ho un reclamo sul mio ordine. Cosa posso fare?

Puoi utilizzare il modulo di contatto (e-mail) in questa pagina per descrivere i fatti esatti e comunicarci il tuo numero d’ordine completo o il numero di fattura. Ti contatteremo non appena avremo ricevuto il messaggio. Di norma, abbiamo bisogno di una foto per riuscire ad individuare il problema, in questo modo potremo subito risolvere il problema. Ti ringraziamo fin d’ora per la tua collaborazione nella risoluzione dei problemi.

Perché una parte delle mie foto vene tagliata?

È possibile che gli elementi dell'immagine vicini al bordo (fino a 4mm) delle foto vengano omessi per via della maschera della macchina di esposizione. Questo è inevitabile per motivi tecnici.

Puoi tenerne conto quando scatti la foto da solo, ma anche quando ritagli l'immagine con un programma di modifica delle immagini selezionando la sezione immagine. In alternativa, puoi mettere una cornice attorno all'immagine.

Strumenti utili

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