Spedizione gratuita per ordini a partire da 40€. Usa il codice sconto FREEPOST

Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
800141005

Sapore di sale o aria di montagna?

Non importa dove andrai in vacanza quest’estate: rendi indimenticabili i ricordi più preziosi delle tue vacanze grazie alle foto.

Saluti soleggiati

Manda un saluto speciale con le nostre cartoline postali personalizzate: semplici da creare e già affrancate!

Benvenuto in una vacanza infinita

Rivivi i ricordi delle tue vacanze tutto l’anno con un FOTOLIBRO CEWE

da 8,95 €*

Gli scatti più belli della tua vacanza

1001 foto sul cellulare? Stampa gli scatti più belli e lasciati ispirare dalle nostre idee per le tue foto delle vacanze.

3 consigli per foto perfette in vacanza

Con il tuo smartphone o la tua macchina fotografica: con questi consigli, le tue foto delle vacanze diventeranno ancora più speciali.

1) Scegli la luce giusta

Al calar del sole nascono gli scatti più sorprendenti. Per questo in fotografia esiste un termine per descrivere il momento appena precedente al tramonto e all’alba: la “golden hour”, l’ora d’oro. In questi attimi, la luce crea un’atmosfera speciale, dando alle tue foto un tocco magico e professionale.

2) Cambia prospettiva, sii creativo!

Secondo noi qualsiasi ambientazione, anche la più “noiosa”, può diventare la protagonista di foto creative. Ecco qualche accorgimento:

  • Sfrutta pozzanghere, acqua delle fontane o facciate in vetro per creare riflessi particolari;
  • Crea cornici naturali per il tuo soggetto sfruttando foglie, fiori, arcate o ringhiere;
  • Utilizza la “regola aurea”: separa mentalmente l’immagine in tre linee orizzontali e tre verticali. Non porre il soggetto al centro, ma su una delle quattro intersecazioni.

3) Fotografa le persone

Sono le persone che fanno i viaggi. Durante la prossima vacanza, cerca di immortalare le persone che viaggiano con te con creatività. Non solo frontalmente, ma mentre camminano, in situazioni spontanee o inaspettate. Oppure fotografa le persone del posto, ma non dimenticarti di chiedere il permesso. In questo modo non nasceranno solo belle foto, ma anche conversazioni interessanti.