Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
800141005

Il mio account

Seleziona...
Con la disconnessione, tutti i progetti non salvati e i prodotti nel carrello verranno eliminati per motivi di sicurezza.

Termini e Condizioni generali di servizio

§1 Campo di applicazione

Ai rapporti commerciali intercorrenti tra CEWE Stiftung & Co. KGaA (di seguito denominata “CEWE”) e il cliente, si applicano i seguenti termini e condizioni generali di servizio (di seguito le "Condizioni Generali”) esclusivamente nella versione disponibile su Internet al momento dell'ordine. Le Condizioni Generali possono essere salvate e/o stampate dal cliente ai fini dell'ordinazione online. La lingua originale delle Condizioni Generali è il tedesco. Al fine di agevolare la negoziazione online e il rapporto con i consumatori italiani, le Condizioni Generali sono qui riprodotte in italiano. In caso di contrasto interpretativo, si farà, quindi, riferimento esclusivo alla presente traduzione in lingua italiana, a cui CEWE si è vincolata.

§ 2 Partner contrattuale

Il partner contrattuale del cliente è CEWE Stiftung & Co. KGaA, Meerweg 30 - 32, 26133 Oldenburg, Germania.

§ 3 Conclusione del contratto

Cliccando sul pulsante ‘Invia ordine’ il cliente invia una proposta d’acquisto contrattualmente vincolante. Tale proposta può essere revocata finché il contratto non sia concluso. CEWE confermerà immediatamente la ricezione dell’ordine via e-mail. La conferma della ricezione dell’ordine non costituisce ancora accettazione della proposta d’acquisto e, quindi, conclusione del contratto. La dichiarazione di accettazione dovrà essere resa entro 5 giorni dalla ricezione dell’ordine. Questo tempo è necessario per effettuare un controllo sulla effettiva possibilità di realizzazione del prodotto richiesto, in relazione alla leggibilità e alla qualità dei file forniti dall’utente, al fine di mantenere la promessa di acquisto. In ogni caso, prima di inviare l’ordine, il cliente può modificare e visualizzare i dati, riconoscere eventuali errori di input e, se necessario, correggerli.

§ 4 Prezzo

La merce sarà consegnata dietro il pagamento del corrispettivo prezzo, da versarsi a CEWE in euro, al valore presente il giorno dell'ordine e indicato sul sito web di CEWE. Qualsiasi modifica al prezzario successiva alla data dell’ordine non inciderà in nessun modo sugli ordini effettuati precedentemente. Il prezzo è costituito dal valore dell'ordine e dai costi di spedizione e include l'imposta sul valore aggiunto (IVA) applicabile. Per le spedizioni in Paesi al di fuori dell'Unione Europea possono essere applicati ulteriori dazi doganali. Questi non sono inclusi nel prezzo e sono a carico del cliente.

Qualora le parti si accordino affinché il pagamento della merce prodotta sia rateale ovvero totalmente o parzialmente differito, troverà applicazione la disciplina della vendita con riserva di proprietà e il successivo § 7.

§ 5 Consegna, spedizione

La consegna o il ritiro della merce avviene in conformità con le disposizioni contenute nel software dell'ordine o nel sito web, salvo diverso accordo tra il cliente e CEWE. I tempi di consegna sono concordati individualmente o specificati da noi nel processo dell’ordine. Tutte le informazioni sui tempi di spedizione possono essere trovate al seguente link https://www.cewe.it/service/listino-prezzi/listino-prezzi-cewe.html, selezionando la categoria di prodotto interessata.

§ 6 Pagamento

Al momento dell'ordine, il cliente deve indicare la modalità di pagamento desiderata. Nel caso della procedura di pagamento online, il cliente autorizza il pagamento inserendo i dati della carta di credito o i dati di accesso di un fornitore di servizi di pagamento. CEWE si riserva il diritto di mantenere l'autorizzazione/prenotazione del pagamento fino al completamento del prodotto, per un massimo di 28 giorni.

CEWE è obbligata, in conformità con le disposizioni legali vigenti in materia di autenticazione forte del cliente (PSD II), a trasmettere determinati dati personali al rispettivo fornitore di servizi di pagamento. Ulteriori informazioni sui metodi di pagamento possono essere trovate al seguente link: https://www.cewe.it/service/metodi-di-pagamento.html

In caso di pagamento online, il cliente autorizza espressamente CEWE a riscuotere l'importo dovuto come parte dell'ordine. Se la riscossione del pagamento non dovesse avvenire per motivi imputabili al committente, quest'ultimo dovrà rimborsare i costi di chargeback e le eventuali spese di elaborazione bancaria sostenute.

§ 7 Riserva di proprietà

La proprietà della merce rimarrà in capo a CEWE sino al pagamento integrale del prezzo di vendita pattuito. Il cliente diverrà, quindi, proprietario dei prodotti solo al momento dell’avvenuto pagamento integrale del prezzo previsto per il singolo ordine.

Fino a tale momento, il cliente si obbliga a custodire con cura e diligenza le merci sottoposte a riserva di proprietà e si impegna a non cederle e/o a darle in garanzia a terzi.

§ 8 Diritto di recesso

Il diritto di recesso previsto per i contratti di vendita a distanza è, in questo caso, escluso, poiché i beni sono fabbricati secondo le specifiche del cliente e sono adattati alle sue esigenze personali. Tuttavia, offriamo la garanzia 'soddisfatti o rimborsati' su tutti i prodotti di marchio CEWE.

§ 9 Reclami / Risoluzione delle controversie

La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. Ciò offre ai consumatori l'opportunità di risolvere le controversie in relazione al loro ordine online senza l’intervento di un tribunale. La piattaforma di risoluzione delle controversie è raggiungibile nell'ambito del collegamento esterno: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Se non sei soddisfatto di una delle nostre offerte, non esitare a contattarci al seguente indirizzo e-mail: servizioclienti@cewe.it

§ 10 Garanzia

Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto materiale esistente al momento della consegna del bene e che si manifesti entro due anni dalla consegna. In caso di difetto materiale il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. In quest’ultimo caso, il consumatore potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

§ 11 Responsabilità contrattuale

CEWE è responsabile nei confronti del cliente esclusivamente per le ipotesi seguenti: (i) danni dovuti a dolo e colpa grave; (ii) danni dovuti a colpa lieve, quando il fatto nostro o dei nostri ausiliari importi violazione di norme di ordine pubblico; (iii) in caso di assunzione esplicita di una garanzia o di un rischio specifico di servizio; (iv) danni da prodotto difettoso.

Eventuali ulteriori responsabilità derivanti dall’assunzione di rischi specifici del servizio vincoleranno CEWE esclusivamente se ci sia un espresso accordo scritto di “Assunzione del rischio”. Responsabilità ulteriori sono escluse.

Salvo quanto indicato in precedenza e a eccezione dei casi di dolo o colpa grave, CEWE non sarà responsabile per perdite o danni né diretti, né indiretti di qualsiasi tipo sofferti dal cliente in relazione alla prestazione del servizio, ivi inclusi - a titolo meramente esemplificativo - perdite di guadagno, perdite di esercizio, mancata produzione. Qualora prevista, la responsabilità di CEWE sarà in ogni caso limitata al risarcimento dei danni diretti e immediati, uali conseguenze ragionevolmente prevedibili, con espressa esclusione di tutti i danni indiretti e mediati.

§ 12 Protezione dei dati, backup dei dati

Per implementare il servizio online di stampa fotografica, il fornitore utilizza l'infrastruttura e il software di CEWE Stiftung & Co. KGaA, Oldenburg. Al fine di elaborare gli ordini, solo i dati personali e le immagini necessarie per l'elaborazione completa vengono trasmessi a CEWE Stiftung & Co. KGaA. Il trattamento e l'inoltro dei dati vengono effettuati sulla base del regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE: ai sensi dell’art. 6 (1) (a) per l'ordine e ai sensi dell'art. 6 (1) (f) per l'ulteriore elaborazione. Per quanto riguarda le altre normative relative alla protezione dei dati e al backup dei dati, si faccia riferimento alla privacy policy, che il cliente trova qui e può salvare e/o stampare sul proprio computer ai fini dell'ordinazione online.

Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 6 (1)(a) e 8 del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE il cliente che presti il proprio consenso al trattamento dei dati deve aver compiuto sedici anni.

§ 13 Avviso di protezione dei dati

Al momento dell'ordine, il cliente ha la possibilità di specificare se desidera che gli vengano spediti i prodotti fotografici o se preferisce ritirare la merce in un punto di ritiro (Fermopoint Bartolini). Se il cliente decide di ritirare le opere fotografiche prodotte, queste saranno messe a disposizione nel luogo di consegna concordato. Le opere fotografiche tenute pronte per il ritiro sono contrassegnate con il nome e cognome e il numero d'ordine. Non si può escludere che queste informazioni siano visibili a terzi. Il cliente riconosce che esiste un’opzione per la spedizione del prodotto fotografico al proprio domicilio.

§ 14 Diritti d'autore, diritto penale

CEWE non acquisisce in nessun momento i diritti sulle immagini. Pertanto, le immagini non vengono utilizzate da CEWE o dai dipendenti di CEWE per finalità diverse rispetto alla creazione del prodotto ordinato. È escluso anche il trasferimento a terzi. Il cliente è l'unico responsabile del contenuto dei file di immagine trasferiti. Egli dovrà garantire di essere in possesso dei necessari diritti d'autore, diritti di marchio o altri diritti per tutti i file di immagini trasferiti a CEWE, nonché per l'uso commissionato. Tutte le conseguenze derivanti da una possibile violazione di questi diritti sono a carico esclusivamente del cliente. Il cliente è tenuto a esentare CEWE da tutte le rivendicazioni legittime vantante nei confronti di terzi che si fondino sulla violazione dei loro diritti, a causa del trattamento, della riproduzione e dell'uso dei file di immagine trasferiti in conformità con l'ordine effettuato. Il cliente garantisce che i contenuti dei file immagine trasmessi non violino alcuna norma imperativa, in particolare le disposizioni sulla diffusione di pornografia infantile (sezioni 184 e seguenti del codice penale tedesco). Nel caso in cui CEWE venga a conoscenza di tali violazioni, informerà immediatamente le autorità penali competenti.

§ 15 Disposizioni finali

Le Condizioni Generali sono regolate dal diritto della Repubblica Federale di Germania con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.

Le norme di applicazione necessaria dello Stato in cui il cliente ha la sua residenza abituale trovano in ogni caso applicazione. Per quanto riguarda nello specifico i contratti conclusi dal consumatore, ai sensi dell’art. 66-ter del d.lgs. 206/2005, i consumatori che risiedono in Italia non possono rinunciare ai diritti loro conferiti dalle disposizioni delle sezioni da I a IV, capo I, titolo III, parte III del d.lgs. 206/2005 relative alla tutela nei contratti. In ogni caso, ex art. 6 Reg. (CE) 593/2008, l’applicazione della legge tedesca non vale a privare il consumatore residente in Italia della protezione assicuratagli dalle disposizioni alle quali non è permesso derogare convenzionalmente ai sensi della legge italiana.

Per le controversie con i consumatori, a norma dell’art. 18 Reg. (UE) 1215/2012, l’azione del consumatore contro il professionista può essere proposta davanti alle autorità giurisdizionali dello Stato membro in cui è domiciliato quest’ultimo ovvero davanti alle autorità giurisdizionali del luogo in cui è domiciliato il consumatore. L’azione del professionista contro il consumatore può, invece, essere proposta solo davanti alle autorità giurisdizionali dello Stato membro nel cui territorio è domiciliato il consumatore.

Qualora singole disposizioni del contratto concluso con il cliente, comprese le Condizioni Generali, dovessero essere o diventare invalide in tutto o in parte, ciò non pregiudicherebbe la validità delle restanti disposizioni.

Oldenburg, Gennaio 2023