L'attesa del Natale comincia con i nostri calendari dell'Avvento personalizzati. Scopri di più
La sostenibilità può essere così bella: le Nature Prints e i biglietti d'auguri sono realizzati in carta riciclata certificata Blue Angel. La stampa digitale a base d'acqua ed ecologica conferisce alle tue foto più belle un effetto delicato e naturale. Ciò ci consente di risparmiare energia, acqua e legno nel processo di fabbricazione e di produrre sostanze poco inquinanti. Inoltre, le emissioni di CO₂ che non possono essere evitate sono compensate da progetti certificati di protezione del clima.
Tutti i prodotti che contengono fibra di legno, come carta, cartone o legno, possono essere certificati secondo FSC® se ne soddisfano gli standard.
Noi di CEWE ascoltiamo le critiche e valutiamo le lamentele. Tuttavia, l'FSC è il sigillo più esigente per i prodotti in carta e legno ed è ancora supportato dalle principali organizzazioni di protezione ambientale. Pertanto, la certificazione FSC dei nostri prodotti è il meglio che possiamo fare per una gestione forestale sostenibile.
La pellicola di plastica serve a proteggere il prodotto da eventuali danni causati dall'umidità. In questo modo si possono ridurre al minimo i reclami e quindi il maggior consumo di carta dovuto alle ristampe. CEWE è già alla ricerca di alternative per sostituire gli imballaggi in plastica con un materiale più rispettoso dell'ambiente.
"Riciclato" significa che una risorsa è già stata utilizzata una volta. È il caso, ad esempio, della nostra carta per stampe Nature Prints e biglietti d'auguri, composta al 100% da materiale riciclato. "Riciclabile" significa che una materia prima o più materie prime possono essere separate l'una dall'altra e diventare a loro volta un nuovo prodotto. È il caso, ad esempio, della parte interna contenuta nei nostri calendari dell'Avvento.
Da CEWE, "prodotti vegani" significa che i prodotti non contengono ingredienti di origine animale e che durante le fasi di produzione e lavorazione non vengono deliberatamente aggiunte o utilizzate sostanze che potrebbero contenere ingredienti di origine animale. (dalla definizione della European Vegetarian Union).
Per incollare le nostre copertine rigide, utilizziamo una colla glutinosa comunemente usata nell'editoria, che si ottiene dalla bollitura di sottoprodotti di origine animale. Lo sviluppo della carta fotografica, invece, richiede uno strato di emulsione costituito da gelatina. In entrambi i casi, finora non è stata trovata alcuna alternativa vegetale che garantisca una qualità altrettanto buona o che sia tecnicamente fattibile.
Il FOTOLIBRO CEWE, essendo un prodotto personalizzato con le proprie foto e i propri ricordi più preziosi, è un prodotto destinato a durare per generazioni: raramente dovrà essere smaltito in modo definitivo. Tuttavia, se è necessario smaltirlo, il FOTOLIBRO CEWE con carta fotografica va buttato tra i rifiuti residui. Il FOTOLIBRO CEWE con stampa digitale senza finiture può essere smaltito nella carta. Per facilitare il processo di riciclaggio, la copertina e le pagine interne devono essere separate l'una dall'altra.
Ci sono diverse ragioni. Da un lato, utilizziamo occasionalmente materiale non certificato per alcuni prodotti. Per poter certificare un prodotto, tuttavia, il 100% dei materiali pertinenti deve essere certificato. Con altri, dobbiamo solo adattare il processo in modo che sia conforme a tutte le linee guida per l'audit annuale FSC. CEWE ci sta lavorando con grande impegno.
Avviamo e supportiamo un gran numero di progetti di protezione ambientale. Compreso l'insediamento di due colonie di api nei locali dell'azienda ad Oldenburg e progetti dei dipendenti come "CEWE cleans up" o campagne di piantagione di alberi. Abbiamo anche lavorato a stretto contatto con NABU per molti anni. Per proteggere ulteriormente il nostro ambiente, CEWE produce e spedisce tutti i prodotti brand in modo neutrale dal punto di vista climatico.
Con una durata di vita di circa 50 anni, un FOTOLIBRO CEWE può portare gioia a più generazioni. È sinonimo di qualità duratura ed è anche prodotto in modo clima neutrale. A questo proposito collaboriamo con ClimatePartner e compensiamo tutte le emissioni che non possiamo evitare con un progetto di protezione e riforestazione delle foreste in Kenya. Inoltre, tutte le varianti del FOTOLIBRO CEWE sono certificate FSC®. Anche la spedizione avviene a impatto zero grazie a DHL GoGreen.
I nostri clienti hanno tutti desideri ed esigenze diverse per il loro FOTOLIBRO CEWE. Per questo vogliamo offrire loro una scelta di carte diverse per le pagine interne. Continuiamo a offrire tutte le qualità di carta già presenti nella nostra gamma. Tutti i FOTOLIBRI CEWE che produciamo sono già certificati FSC® e siamo costantemente impegnati in ulteriori ottimizzazioni sostenibili.
Il FOTOLIBRO CEWE con copertina morbida e stampa digitale (tutti i tipi), così come il FOTOLIBRO CEWE a quaderno sono privi di materiali di origine animale. Anche i calendari fotografici e i biglietti d'auguri in stampa digitale, così come i poster premium con stampa digitale opaca, i fotoregali in tessuto, tazze, borracce e fotoquadri con stampa digitale non contengono materiali di origine animale. Se desideri informazioni su prodotti non elencati qui, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.
Nei rifiuti cartacei si trovano spesso libri o altri prodotti che contengono ingredienti di origine animale nella colla utilizzata per la rilegatura. Pertanto, non si possono escludere residui minimi di questi componenti nei prodotti realizzati con carta riciclata.
La plastificazione della copertina del FOTOLIBRO CEWE è realizzata in polipropilene, che viene separato dalle fibre di carta riutilizzabili nel processo di riciclaggio della carta da macero e smaltito separatamente. Anche le colle utilizzate vengono separate nel processo di riciclaggio. Il rivestimento colorato non è riciclabile e viene rimosso dalla carta nel processo di disinchiostrazione.