Usa il codice FREEPOST per avere la spedizione gratuita su una spesa minima di 40 €.

Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
800141005

Il mio account

Seleziona...
Con la disconnessione, tutti i progetti non salvati e i prodotti nel carrello verranno eliminati per motivi di sicurezza.

Domande frequenti

Qui trovi risposte ad alcune delle domande poste più frequentemente dai nostri clienti

Il mio account

Cliccando su "Password dimenticata?" nell'area login, potrai creare una nuova password. Nella finestra successiva, inserisci l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per la registrazione e clicca su "Nuova password". Ti invieremo un'e-mail automatica con tutte le istruzioni per creare una nuova password. Se non ricevi nessuna mail automatica, ricordati di controllare anche la tua cartella spam. Se hai dimenticato anche il tuo indirizzo e-mail, contatta il nostro servizio clienti.

Clicca qui per contattarci. Saremo lieti di aiutarti se ci fornirai il tuo nome completo e indirizzo.

Per disiscriverti dalla nostra newsletter, accedi al tuo account con i tuoi dati utente cliccando sull'icona dell'omino in alto a destra. Entra nell'area "Newsletter", dove troverai varie voci. Indica le tue preferenze aggiungendo o rimuovendo il segno di spunta dalle singole voci e clicca su "Applica" per salvare le modifiche. In alternativa, trovi sempre in fondo a ogni newsletter un link per disiscriverti.

Ordinazione e creazione dei prodotti

TLS sta per Transport Layer Security ed è un protocollo di crittografia necessario per una comunicazione sicura con il nostro server.

La sicurezza dei tuoi dati è molto importante per noi e quindi abbiamo deciso di non supportare più questi protocolli obsoleti. Sfortunatamente, ciò significa che browser web molto vecchi o versioni di software obsolete per l'ordinazione non possono più connettersi al nostro server.

Cosa puoi fare?

Ti consigliamo di effettuare prima tutti gli aggiornamenti disponibili nel software di ordinazione. Questo di solito dovrebbe risolvere il problema. In caso contrario, controlla il sistema operativo che stai utilizzando:

  • Windows: dovresti effettuare gli aggiornamenti suggeriti al tuo sistema operativo Windows.
  • MAC: dovresti aggiornare almeno alla versione macOS 10.10.x.
  • Dispositivi mobili (Android/iOS): è necessario aggiornare il sistema operativo utilizzato

Se ciò non è possibile, probabilmente stai utilizzando hardware che non può più essere supportato. Per utilizzare i nostri sistemi in sicurezza, possiamo solo consigliare l'utilizzo di un hardware più aggiornato.

Ci auguriamo vivamente che tu capisca come viene presa in considerazione la sicurezza dei tuoi dati.

Apri il software gratuito CEWE Foto World e clicca in alto a sinistra su "I miei progetti". Si aprirà un menù: nella prima sezione vedrai gli ultimi progetti salvati, su cui potrai cliccare per aprirli. Clicca su "Mostra tutti i progetti" per vedere tutti i progetti che hai salvato localmente. Se non trovi un progetto, clicca su "Apri" per trovare il file progetto salvato sul tuo computer e poterlo aprire.

Se il progetto non può essere aperto o non viene trovato, verifica se il file progetto (File MONDO FOTO CEWE con estensione .mcfx) si trova ancora nella cartella scelta o se è stato spostato o cancellato.

Contatta il nostro servizio clienti telefonicamente o per mail, indicando di quale codice si tratta e da dove l'hai preso (indirizzo internet, newsletter, rivista o simili).

Il servizio clienti verificherà le condizioni del buono sconto e ti aiuterà a riscattarlo.

Indipendentemente dal metodo di creazione scelto (software, app o sul nostro sito), potrai vedere una panoramica di tutti i tuoi ordini accedendo al tuo account personale, nella sezione "I miei ordini".

Fino a sei settimane dopo aver acquistato il tuo prodotto fotografico, troverai accanto all'ordine il simbolo del carrello o il pulsante "Riordina". Cliccandoci potrai così riacquistare una o più copie del tuo prodotto. In questo caso però, non è possibile effettuare nessuna modifica.

Se in futuro desideri apportare modifiche a un ordine già effettuato, ti consigliamo di salvare il tuo progetto in fase di creazione in questo modo:

  • Software: durante la creazione, clicca su "Salva" in alto a sinistra e seleziona la cartella in cui vuoi salvare il file del progetto;
  • Sul sito cewe.it: nell'editor, clicca in alto a sinistra su "Salva" e assegna un titolo al tuo progetto. Troverai il tuo progetto accedendo al tuo account, nella sezione "Progetti";
  • App: quando inizi a creare un prodotto fotografico, il progetto verrà salvato in automatico nella sezione "Progetti".

I progetti rimarranno salvati nell'app e online per un periodo di sei mesi. File progetto salvati localmente sul tuo computer tramite software hanno durata illimitata.

Ci sforziamo di mantenere i nostri tempi di produzione e consegna i più brevi possibile, nell'interesse dei nostri clienti.

Pertanto, non appena i dati dell'ordine sono stati inviati al nostro server, questi vengono trasferiti a un processo di produzione completamente automatizzato e la fabbricazione del prodotto personalizzato inizia immediatamente. Ti preghiamo di comprendere che non possiamo modificare o annullare il tuo ordine in seguito alla conferma. Puoi sempre contattare il nostro servizio clienti per domande o chiarimenti.

Dopo aver creato il tuo prodotto e averlo aggiunto nel carrello, effettua il login e inserisci i dati di consegna e di pagamento. Nell'ultimo passaggio "Controlla ordine", prima di confermare il tuo ordine, troverai sotto la panoramica degli articoli la frase "Se possiedi un buono, clicca qui". Un clic sulla parola "qui" aprirà il campo dove puoi inserire il tuo codice sconto. Se il buono è valido, il valore verrà detratto immediatamente dalla somma del carrello.

In caso di problemi con la riscossione dei buoni, contatta il nostro servizio clienti prima di effettuare l'ordine.

Possiamo elaborare i seguenti formati di immagine:

JPEG (Standard del Joint Photographic Experts Group) Estensione file: .jpeg, .jpg

TIFF (Tagged Image File Format) Estensione file: .tiff, .tif

BMP (Windows Bitmap) Estensione file: .bmp, .dib

PNG (Portable Network Graphics) Estensione file: .png

GIF (Graphics Interchange Format) Estensione file: .gif

Ti preghiamo di notare che:

  • I dati dell'immagine dovrebbero essere disponibili nello spazio colore standard rosso-verde-blu (sRGB). Lo schema dei colori della maggior parte delle fotocamere digitali è abbinato a questo standard. I file con altri spazi colore (es. CMYK) non sono supportati dalla nostra applicazione online. Pertanto, possono causare problemi durante il processo di ordinazione o una scarsa esposizione e risultati di stampa non ottimali.
  • La dimensione dell'immagine non può superare i 25 megapixel (es. 5.000 x 5.000 pixel). La dimensione del file non è limitata. Livelli, percorsi o canali aggiuntivi creati nei file di immagine non vengono presi in considerazione durante l'elaborazione. Il nostro software CEWE Foto World interpreta correttamente le trasparenze.

Spedizione e reclami

Puoi utilizzare il modulo di contatto e scriverci un'e-mail per descrivere la situazione esatta e fornirci il numero completo dell'ordine o della fattura. Ti contatteremo non appena riceveremo il messaggio. Di norma, abbiamo quindi bisogno di una foto che mostri l'eventuale difetto del prodotto o ti chiediamo di restituire la merce contestata. Ti ringraziamo fin d'ora per il tuo aiuto.

I tempi di consegna per la stampa foto varia da un minimo di 3 a un massimo di 10 giorni lavorativi in base al tipo di prodotto ordinato. Puoi consultare nel dettaglio tutti i tempi di consegna per i signoli prodotti a questa pagina.

Nota che i tempi di consegna possono variare da corriere a corriere. Purtroppo non abbiamo alcuna influenza su questo.

È possibile che gli elementi dell'immagine vicini al bordo (fino a 4 mm) vengano omessi dalle foto durante l'esposizione in laboratorio. La ragione di ciò è la maschera della macchina per l'esposizione, che poggia sulla foto durante l'esposizione. Questa perdita di margine è inevitabile per ragioni tecniche.

Puoi tenerne conto quando scatti la foto, ma anche quando ritagli l'immagine con un programma di modifica delle immagini selezionando la sezione dell'immagine che ne risulta. In alternativa, puoi anche mettere una cornice intorno all'immagine.

Scopri di più sui prezzi e sui tempi di consegna dei nostri prodotti cliccando su "Servizio clienti" in alto a destra e poi su "Prezzi e tempi di consegna".

Troverai quindi il prodotto selezionato nelle categorie di prodotti.

Prodotti, prezzi e tempi di consegna

In questa pagina puoi trovare un elenco dettagliato dei tempi di consegna e dei costi di spedizione per tutti i nostri prodotti.

Offriamo immagini panoramiche fino a un rapporto di 16:9 in formato 9x e 10x. Se desideri ordinare immagini panoramiche in altri formati, regola i dati dell'immagine con un programma di modifica delle immagini prima di ordinare.

Per il formato 10x30, ad esempio, consigliamo di posizionare le immagini su uno sfondo bianco nella dimensione del formato dell'ordine (20x30 cm / 254 dpi) in modo da creare un bordo bianco sopra e sotto.

Per la stampa delle tue foto, ti offriamo i seguenti formati:

Formati da 3:4

  • 9 x 11 cm
  • 10 x 13 cm
  • 11 x 15 cm
  • 13 x 17 cm
  • 20 x 27 cm
  • 30 x 40 cm

Formati da 2:3

  • 9 x 13 cm
  • 10 x 15 cm
  • 11 x 17 cm
  • 13 x 18 cm
  • 20 x 30 cm
  • 30 x 45 cm

Formati da 9:16

  • 9 x 15 cm
  • 10 x 18 cm

*Sono possibili piccole inesattezze legate alla produzione

In alternativa, con CEWE puoi stampare le tue foto nel formato variabile, ciò significa che solo il lato corto della tua foto verrà tagliato (a scelta tra 9, 10, 11, 13 cm). In questo modo, la lunghezza della foto rimarrà invariata, come nello scatto originale. Ciò significa però che le tue foto stampate potrebbero avere tutte lunghezze diverse.

Altre domande

Per una buona qualità delle tue foto ti consigliamo la seguente risoluzione:

  • Formato 9x: 700x1000 pixel
  • Formato 10x: 800x1200 pixel
  • Formato 11x: 898x1323 pixel
  • Formato 13x: 1000x1400 pixel
  • Formato 15x: 1200x1600 pixel
  • Formato 20x: 1600x2400 pixel
  • Formato 30x: 2400x3600 pixel
  • Formato 40x: 3200x4800 pixel
  • Formato 50x: 4000x6000 pixel

Purtroppo non offriamo ancora questa possibilità: il tuo progetto può essere scaricato dal software solo nell'estensione file MONDO FOTO CEWE (.mcfx).

I profili colore ICC dipendono dalla macchina di esposizione utilizzata. Il nostro laboratorio utilizza diverse macchine di esposizione.

Al momento dell'ordine non è possibile prevedere in anticipo quale macchina verrà utilizzata per l'ordine. Pertanto questi profili colore non vengono presi in considerazione.

Possiamo elaborare i dati PDF se hai eseguito il design utilizzando Adobe® InDesign®.

Se ordini tramite il nostro software o sito web italiano, purtroppo la consegna all'estero non è possibile. Ti consigliamo di effettuare l'ordine direttamente sul sito CEWE del Paese dove vuoi far consegnare l'ordine. Qui trovi una lista di tutti i siti web CEWE Global.

Tutti i dati delle immagini che ci vengono trasmessi online vengono archiviati per circa tre settimane per l'elaborazione dell'ordine e quindi cancellati irrevocabilmente. L'archiviazione breve consente di riprodurre rapidamente il tuo ordine in caso di reclamo senza che tu debba inviarci nuovamente i dati.

Siamo felici di aiutarti

Chiamaci allo 800 14 1005 dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 20:00. Puoi anche contattarci via e-mail: servizioclienti@cewe.it

Come differenziare i rifiuti provenienti dai packaging?

Tutti i nostri prodotti sono confezionati con materiali appartenenti alle categorie PAP 20 e PAP 22 che possono essere riposti nel bidone della raccolta carta. Verifica le disposizioni del tuo comune sulla raccolta differenziata.
Per alcuni prodotti può essere presente una parte in plastica che appartiene alle categorie PP 5 e LDPE 4 e possono essere riposti nel bidone della plastica. Verifica le disposizioni del tuo comune sulla raccolta differenziata.