Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
800141005
un calendario dell’avvento con frasi e foto di una coppia

CONSIGLI CREATIVI

Il vostro calendario dell’Avvento con foto e frasi: 4 idee per personalizzarlo

Dediche personali, buoni, citazioni e bei ricordi: ecco come puoi personalizzare le 24 finestrelle del calendario dell’Avvento per accompagnare la tua persona del cuore nell’attesa del Natale.

Immagina il periodo del Natale, con le strade illuminate dalle luci, le vetrine addobbate e le candele in casa. Immagina una coppia: lei, Laura, vive a Firenze ed è un’insegnante. Lui, Matteo, abita a Bergamo, dove fa il cuoco. L’ultimo anno l’hanno vissuto a distanza e, ogni giorno, non vedono l’ora di rivedersi: per fortuna tra un mese è Natale e passeranno le festività insieme da lui. Per rendere l’attesa più dolce, Laura ha deciso di regalargli un calendario dell’Avvento personalizzato. Con foto e frasi, desidera accompagnare Matteo per i prossimi 24 giorni, fino al momento in cui finalmente si riabbracceranno. Come una specie di countdown, Matteo si sveglia ogni giorno e sa che ci sono due piccole sorprese che l’aspettano: un cioccolatino Ferrero® e un pensiero di Laura.

Segui Matteo casellina dopo casellina e lasciati ispirare da queste 4 idee per personalizzare il tuo calendario dell’Avvento con foto e frasi. Il regalo perfetto per addolcire a te e alla tua dolce metà l’attesa del Natale.

un calendario dell’avvento con la foto di una coppia e caselline aperte con frasi stampate e cioccolatini ferrero
Non solo foto e frasi: il vostro calendario dell’Avvento vi regala ogni giorno un buonissimo cioccolatino Ferrero®.
Scopri di più sui calendari dell’Avvento CEWE personalizzabili

4 idee per foto e frasi per il calendario dell’Avvento

Una dedica personale

la casellina di un calendario dell’avvento aperta con cioccolatino ferrero e frase stampata Ti amo
Che frase dedicheresti alla tua dolce metà? In ogni casellina puoi inserirne una diversa.

È il primo di dicembre e, appena sveglio, Matteo apre la prima casellina del suo calendario dell’Avvento. All’interno trova un Ferrero Rocher® e una dedica che Laura ha fatto stampare all’interno della porticina: “ti amo”. Due semplici parole che hanno già fatto partire la giornata di Matteo nel migliore dei modi.

Che frase dedicheresti alla tua dolce metà? Una frase della vostra canzone preferita, una frase che ti ha detto lui o lei, un ricordo: ci possono essere tante altre dediche che puoi scrivere all’interno delle caselline del vostro calendario dell’Avvento personalizzato.

Un buono regalo

la casellina di un calendario dell’avvento aperta con cioccolatino ferrero e frase stampata Buono per una colazione a letto
Il calendario dell’Avvento personalizzato è un buon modo per regalarsi del tempo: inserisci un buono per un’attività che vi piace fare insieme.

È il 10 di dicembre e, come dall’inizio del mese a questa parte, Matteo apre una nuova casella del suo calendario dell’Avvento. Stavolta ci trova un Raffaello® e un buono “per una colazione a letto”. Lui adora le colazioni a letto e Laura lo sa. Non vede l’ora di rivederla per passare di nuovo con lei piccoli momenti quotidiani come questo.

Cosa piace al tuo lui o alla tua lei? Può essere una serata al cinema, il provare un ristorante nuovo o una gita fuori porta: sfrutta il vostro calendario dell’Avvento per proporre cose da fare insieme.

Un motivo per cui ami la tua dolce metà

la casellina di un calendario dell’avvento aperta con cioccolatino ferrero e frase stampata Con te il tempo vola
Un’idea davvero romantica: all’interno delle caselline, scrivi alcuni motivi per cui lo/la ami.

16 dicembre. Matteo si sveglia e spera che questo giorno sarà migliore: ieri non è stata una bella giornata. Cosa si nasconderà oggi sotto la casellina? Matteo la apre e trova un altro cioccolatino Ferrero® e una frase che lo fa emozionare: “Con te il tempo vola”.

Un’altra idea per personalizzare il vostro calendario dell’Avvento è scrivere alcuni motivi per cui ami la tua dolce metà. Perché ti sa ascoltare, perché ti fa ridere, perché ti cucina i tuoi piatti preferiti o perché avete gli stessi interessi. Quali motivi scriveresti all’interno del calendario dell’Avvento?

Un’immagine o una vostra foto

la casellina di un calendario dell’avvento aperta con cioccolatino ferrero e immagine stampata di una candela
Non solo frasi, ma anche foto e immagini: personalizza il vostro calendario dell’Avvento con creatività e qualche bel ricordo.

È il 23 dicembre. Tra le ultime caselline si trova un’immagine natalizia, qualcosa che ricorda che il Natale, così come il momento in cui si vedranno, sono sempre più vicini. Il giorno dopo, la casellina rivela la loro foto preferita: il primo selfie che hanno scattato insieme. “Pronto?” gli chiede Laura con una scritta vicino alla foto. Matteo non vede l’ora che sia già domani.

Nelle caselline del vostro calendario dell’Avvento puoi inserire non solo frasi, ma anche le vostre foto o alcune immagini che trovi. Quale dedicheresti alla tua persona preferita?

Come personalizzare il vostro calendario dell’Avvento

Personalizzare il vostro calendario dell’Avvento con frasi e foto è facile grazie all’editor online di CEWE o al software gratuito CEWE con cui puoi lavorare al tuo progetto dove e quando desideri. Ecco come fare:

  1. per creare questo tipo di calendario, scegli il prodotto Calendario dell'Avvento con foto dietro ogni finestrella e praline Ferrero e, in base al metodo che vuoi usare, clicca su Crea ora oppure Scarica il software gratuito;
  2. scegli le dimensioni e l'orientamento del tuo calendario dell'Avvento. Clicca su Crea ora;
  3. vuoi usare uno dei tanti design natalizi a disposizione o creare qualcosa di unico da zero? Scegli l'opzione che desideri e prosegui. Nel caso in cui vuoi utilizzare uno dei nostri design, lo puoi fare nello step successivo;
  4. è arrivato il momento di personalizzare il calendario dell'Avvento con foto e frasi! Carica la tua foto preferita per la "copertina" del calendario dell'Avvento e trascinala sul calendario;
  5. tramite il menù laterale, puoi personalizzare le singole finestrelle come ti abbiamo consigliato. Seleziona la porticina che desideri modificare e libera la fantasia aggiungendo testi, foto, sfondi, clipart e cambiando i colori;
  6. una volta ordinato, lo riceverai direttamente a casa. Per goderti il periodo prenatalizio insieme alla tua dolce metà, casellina dopo casellina.

Vivi, stampa, emozionati.

Il tuo team CEWE