Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
800141005

Il mio account

Seleziona...
Con la disconnessione, tutti i progetti non salvati e i prodotti nel carrello verranno eliminati per motivi di sicurezza.

Consigli creativi

Grazie, mamma: una cover personalizzata come idea regalo

Una cover per smartphone non solo può proteggere il cellulare da cadute e graffi, ma può diventare un'idea regalo unica, se personalizzata. In occasione della Festa della Mamma abbiamo creato un design che combina protezione ed estetica insieme. La cosa bella è che, grazie alla personalizzazione, non solo puoi creare un piccolo pensiero per la Festa della Mamma, ma anche per un compleanno o semplicemente per dirle "Ti voglio bene".

Quale foto è più indicata per creare una cover personalizzata per la mamma? Come renderla davvero unica? Lasciati ispirare dai nostri consigli per fare un regalo davvero speciale alla donna più importante della nostra vita.

La scelta della foto: meglio se verticale

Prima lo shooting, poi il regalo a sorpresa: un'idea carina può essere quella di organizzare un servizio fotografico insieme, per poi utilizzare gli scatti per creare un fotoregalo personalizzato.

Le cover per smartphone sono perfette per essere personalizzate con foto recenti e in formato verticale, magare scattate con il cellulare. Queste infatti hanno sono già del formato e grandezza del cellulare e si prestano perfettamente per la superficie della cover.

Magari hai l'occasione di scattare qualche selfie con la mamma o qualche foto creativa, senza un'occasione particolare? Il bello è non farle sapere perché state scattando quelle foto: la sorpresa sarà ancora più grande non appena vedrà il tuo fotoregalo.

Ma se mancano le foto spontanee o hai principalmente foto in orizzontale, non ti preoccupare: con CEWE hai la possibilità di adattare la tua foto alla cover, come desideri.

Come personalizzare il design "Best Mum"

Quando scegli la foto per la personalizzazione, considera il fatto che nella parte alta della cover si troverà lo spazio per l'obiettivo della fotocamera.

Come abbiamo già accennato, le foto migliori per personalizzare una cover sono quelle in verticale. Ma anche nel caso in cui tu abbia foto in orizzontale, considera sempre un po' di spazio ai margini. Infatti, una parte della cover è "occupata" dall'obiettivo della fotocamera. Ma non preoccuparti: durante la creazione, puoi spostare e ridimensionare la foto come desideri, adattandola alla forma del suo smartphone, di cui vedrai sempre un'anteprima. In questo modo, nessuna parte importante dello scatto verrà tagliata.

Il nostro design "Best Mum" lo trovi sotto "Layout". Ma non solo: in questa sezione ne trovi tanti altri, adatti per diverse occasioni. Dai un'occhiata alla lista di design e scegli quello che potrebbe piacere di più alla tua mamma.

La vostra foto più bella e una piccola dedica per farle sapere che lei è "la mamma migliore".

La confezione regalo come ciliegina sulla torta

Una carta colorata, nastro e un biglietto dedicato a lei: ecco come rendere speciale anche l'incarto del regalo.

Anche l'incarto del regalo può fare la sua bella figura: scegli una carta colorata, magari abbinata al design che hai scelto per la cover. Crea un fiocco con un nastro altrettanto colorato o più neutrale con dello spago.

Usa poi una foto stampata, magari nel formato retrò, per creare un biglietto davvero unico. La vostra foto in formato polaroid ti permette infatti di scrivere una dedica personale, subito sotto la vostra foto.

Ed ecco che un regalo così semplice può diventare un pensiero unico per la Festa della Mamma! Divertiti a crearlo e passa momenti indimenticabili insieme alla tua mamma.

Vivi, stampa, emozionati.

Il tuo team CEWE

Lasciati ispirare da altri consigli e idee regalo

Per rendere concreti i ricordi più belli