Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
800141005
la copertina di un fotolibro sull’animale domestico

Consigli creativi

Il fotolibro del tuo animale domestico: crea un ricordo del vostro rapporto speciale con le foto

I nostri amici a quattro zampe fanno parte della famiglia. Chiunque abbia avuto un cane, un gatto, un criceto & Co lo sa: tutti gli animali rendono la vita un po' più bella. Non lasciare sullo smartphone tutte le foto del tuo amico peloso o piumato che gioca, dorme, corre...! In un FOTOLIBRO CEWE puoi fermare per sempre i tuoi momenti preferiti con il tuo amico a quattro zampe. Qui ti spieghiamo come rendere speciale il tuo fotolibro creandolo tramite app… in più, ti diamo qualche consiglio per scattare foto perfette al tuo animale domestico!

Ricordi da rivivere e condividere con il FOTOLIBRO CEWE

Consigli per il fotolibro del tuo animale domestico

Il formato giusto

le pagine di un fotolibro dedicato all’animale domestico
Minou e la sua padrona hanno passato momenti magici insieme, tutti raccolti in un FOTOLIBRO CEWE.

Per il tuo FOTOLIBRO CEWE hai diversi formati a disposizione tra cui scegliere. Noi ti consigliamo il formato Quadrato in cui puoi mettere foto del tuo amico a quattro zampe sia in formato verticale, sia in orizzontale. Inoltre, scegliendo la copertina rigida avrai la possibilità di impreziosirla con finiture in rilievo in colore oro, argento, oro rosa o effetto laccato, come il fotolibro dedicato a Minou che vedi in questa pagina.

Quale stile scegliere?

le pagine di un fotolibro dedicato a un gatto
Grandezze diverse per le foto di Minou: sei tu a scegliere come disporre le foto del tuo animale domestico

Per scegliere lo stile più adatto per il fotolibro del tuo animale domestico, l’app CEWE Foto ti aiuta proponendoti vari stili già pronti con layout e colori diversi. Una volta che ne hai scelto uno, l’unica cosa che devi fare è inserire le foto più belle del tuo amico a quattro zampe e i testi che raccontano le vostre avventure. Comunque sia, tutti gli stili che abbiamo creato per te sono modificabili secondo i tuoi gusti.

Racconta le vostre avventure con le foto

le foto di un gatto in un fotolibro sugli animali
Le foto più belle di Minou meritano il giusto spazio! Quali foto del tuo animale domestico metteresti a pagina intera?

Hai più di una foto preferita del tuo amico peloso o piumato? Lascia loro il giusto spazio mettendole a pagina intera una di fianco all’altra. Oppure libera la creatività creando collage e combinando le foto più belle come desideri. E a proposito di foto, qui ti diamo 5 consigli per scattare fotografie speciali del tuo amico a quattro zampe.

5 consigli per fotografare il tuo animale domestico

Fotografa alla sua altezza

Non limitarti a fotografare il tuo amico a quattro zampe dalla tua prospettiva: abbassati e punta l’obiettivo allo stesso livello dei suoi occhi. Per scattare, attira poi la sua attenzione con un croccantino o il suo gioco preferito. Questa prospettiva rende le sue immagini più autentiche, naturali e a volte anche divertenti!

Mostra il vostro rapporto speciale

Il rapporto con il proprio animale domestico è speciale: per avere ricordi indelebili della vostra storia, fate tante foto insieme. Più sono spontanee, meglio è: imposta lo scatto automatico sul tuo cellulare o sulla tua fotocamera e lascia scattare tante foto mentre giocate, fate le coccole o passate il tempo insieme.

Gioca con la prospettiva

Sii creativo e gioca con la prospettiva quando fai le foto al tuo animale domestico. Avvicina l’obiettivo al suo musino o scatta sottosopra: verranno fuori delle foto davvero buffe!

Fotografa in movimento

Le foto più creative sono quelle in movimento. Per fermare al meglio i movimenti del tuo cane, gatto & Co mentre giocano o corrono, devi impostare un tempo di esposizione molto corto nella tua fotocamera o sul tuo smartphone. Questo vuol dire che l’obiettivo scatta molto velocemente e “immobilizza” il movimento senza sfocare il soggetto della foto. Come valore, imposta 1/500s o 1/1000s.

Concentrati sui dettagli

“Ma guarda che carino!” I nostri animali domestici hanno tanti particolari che ce lo fanno pensare. Le zampette, il nasino, le orecchie o le macchie sul pelo: non limitarti a fotografare il suo viso, ma tutti i dettagli che rendono il tuo amico a quattro zampe così speciale.

Libera la tua creatività con il layout

le pagine di un fotolibro sull’animale domestico
“Le nostre avventure insieme” potrebbe essere il titolo del fotolibro dedicato a Minou. Quale sarebbe il titolo del vostro fotolibro?

Per il fotolibro del tuo animale domestico, segui il layout che hai scelto oppure libera la creatività con collage e combinazioni particolari: l’importante è mixare foto diverse per raccontare il vostro rapporto in modo unico e speciale. Dedica una sezione del fotolibro alle vostre foto insieme, alle foto mentre dorme oppure mentre gioca. E non dimenticarti di inserire testi per raccontare tutti i vostri momenti più belli insieme!

Come creare il fotolibro dell’animale domestico tramite app

Creare il fotolibro dedicato all’animale domestico è facile grazie all’app CEWE Foto

Per realizzare il fotolibro dedicato al tuo animale domestico, ti basta scaricare l’app CEWE Foto, disponibile sia per Android che per iOS. Nella schermata principale scegli il formato del fotolibro che preferisci e comincia a personalizzarlo: quale tipo di carta e di copertina desideri? Quale layout per le tue pagine? Riempi le pagine con le vostre foto più belle e racconta i vostri momenti insieme – questi saranno ricordi che dureranno per sempre.

Vivi, stampa, emozionati.

Il tuo team CEWE

Scarica l’app e dai vita ai ricordi più belli

Non solo fotolibri, ma anche stampe, calendari e poster: fai rivivere i tuoi momenti più belli con l’app CEWE Foto.