Consigli creativi
Fotolibro di famiglia: i ricordi più belli in un annuario speciale
Ogni anno che passa porta con sé momenti che ti auguriamo essere stati meravigliosi. Vissuti insieme alla famiglia, ognuno di questi prende un sapore ancora più speciale. Rendi ogni ricordo di famiglia una storia da raccontare: con queste 4 idee, crea un fotolibro di famiglia personalizzato con i momenti più belli dell’anno appena passato. Per creare ricordi destinati a durare per sempre.
Come creare un fotolibro di famiglia: alcune idee
Puoi creare il vostro fotolibro di famiglia in 3 modi:
- tramite il software gratuito CEWE Foto World, il più completo con tantissime funzionalità per personalizzare ricordo dopo ricordo il vostro fotolibro;
- con l’app CEWE Foto per iOS e Android, per creare il vostro fotolibro dove e quando vuoi;
- Con l’editor online, più semplice e intuitivo per personalizzare il fotolibro su pc, cellulare o tablet.
Ognuno di questi mezzi ti dà la possibilità di creare il tuo album dal dispositivo che preferisci. Per questo fotolibro di famiglia abbiamo scelto l’editor online: nel primo step abbiamo selezionato il formato (qui trovi una panoramica su tutti i formati fotolibro disponibili), il tipo di copertina e di carta. Cliccando su “Crea ora” abbiamo scelto lo stile “Moments” e cominciato la personalizzazione. Per il tuo fotolibro di famiglia ci sono però tanti altri stili a disposizione: scegli quello che ti piace di più! Oppure libera la tua fantasia partendo da pagine bianche pronte per essere riempite con i vostri ricordi.
Stagione dopo stagione, i ricordi prendono forma. Ordina le vostre foto di famiglia cronologicamente: dividi il vostro album foto in stagioni oppure più semplicemente in mesi. Soprattutto se avete un bambino, questo metodo vi permette di seguire la sua crescita passo per passo. Un bellissimo ricordo anche per il futuro.
Non solo le stagioni, ma anche i vostri momenti più belli sono fatti di colori. Accentua quelli che vedi nelle vostre foto aggiungendo clip arts o forme colorate. Per farlo nel design “Moments” che ti abbiamo proposto, nell’editor online ti basta cliccare a sinistra su “Clipart” e scegliere quella che ti piace di più. Trascinala sulle pagine del tuo fotolibro e regola la dimensione come desideri. Per le forme, puoi anche modificare il colore cliccando sul simbolo della latta di vernice.
Un’altra idea per personalizzare il vostro fotolibro di famiglia è quella di ordinare le foto in base al colore. Se non è possibile, ecco il nostro consiglio: una volta che hai inserito la tua foto nell’apposito spazio, modificala aggiungendo filtri, cornici e bordi. Per farlo, ti basta fare doppio clic sulla foto e liberare la tua fantasia grazie al menù che troverai sulla sinistra!
Mostra i vostri momenti più felici da prospettive diverse sfruttando vari tipi di foto. Ritratti, paesaggi, selfie, dettagli: ogni scatto racconta la vostra storia in modo speciale. Gioca anche con la grandezza delle foto sulle pagine del vostro fotolibro di famiglia: le foto più belle meritano una pagina intera, con le altre puoi sbizzarrirti a creare layout nuovi o usare quelli proposti dall’editor.
Crea il fotolibro di famiglia dove e quando vuoi
Se scegli di creare l’album fotografico di famiglia tramite l’editor online, puoi lavorare al tuo progetto e salvarlo, per poi riprenderlo quando desideri. In questo modo, puoi creare i tuoi fotolibri passo per passo, anche da altri dispositivi! Senza l’installazione di software o applicazioni: l’editor online ti dà la libertà di realizzare il vostro fotolibro di famiglia dove e quando vuoi.
Vivi, stampa, emozionati.
Il tuo team CEWE