Consigli creativi
2 modi per rivivere i ricordi della cresima grazie alle foto
Con la primavera arriva un evento molto speciale per molte ragazze e ragazzi: la cresima, una tappa importante nel cammino verso l'età adulta che viene celebrata con la famiglia e gli amici. Durante la giornata, tanti momenti vengono fermati per sempre grazie alle foto: i preparativi, l’ingresso in chiesa, il rito dell’unzione, la foto di gruppo, il rinfresco in famiglia o il pranzo… e per rendere questi ricordi ancora più duraturi, creare un album di foto o dei biglietti di ringraziamento è l’idea più bella. Con il FOTOLIBRO CEWE e i biglietti per la cresima, puoi regalar(ti) un ricordo della cresima destinato a durare per sempre.
Dai vita ai ricordi della cresima grazie alle foto
Il fotoalbum della cresima
Che siano le foto scattate dal fotografo o quelle fatte dai parenti: ognuna vale la pena che sia conservata in un album dove raccogliere i ricordi più belli della giornata. Con il FOTOLIBRO CEWE hai la possibilità di creare qualcosa di davvero unico e personale: scegli il layout, i colori, le grafiche, i testi… libera la tua fantasia e inscena le foto della cresima come più ti piace! E non solo: con CEWE puoi scegliere anche il tipo di carta, la rilegatura, la copertina e tutti i dettagli più preziosi. Coinvolgi la festeggiata o il festeggiato nella personalizzazione e realizza un fotolibro che terrete per sempre come ricordo – anche quando lei o lui saranno adulti.
Consiglio creativo
Tenete qualche pagina vuota in fondo al vostro fotolibro, in modo da incollare e conservare piccoli ricordi della cresima: gli inviti che avete spedito, i biglietti di auguri dei parenti, la foto ricordo della parrocchia o qualche messaggio scritto a mano dalle persone a voi care che sono state presenti.
I biglietti della cresima
Per ricordi della cresima da regalar(vi): con le cartoline CEWE puoi realizzare dei biglietti di ringraziamento assolutamente unici e personali da dare alla madrina, al padrino, ai nonni o ai parenti e amici che hanno condiviso con voi questo evento così speciale. Scegliete la grafica a tema cresima che più vi piace e decidete se lasciare uno spazio per scrivere a mano il vostro messaggio, oppure scrivere un testo che stamperemo noi sulle vostre cartoline. Inoltre, un dettaglio in più: potete impreziosire i vostri biglietti con finiture in rilievo effetto argento, oro e oro rosa! Perfetto per dare ai vostri ricordi ancora più valore.
Dite “grazie” alle catechiste e catechisti
Non scordatevi delle persone che vi hanno accompagnato in questo percorso così importante: per le catechiste o catechisti create dei biglietti di ringraziamento personalizzati con la foto di gruppo scattata in chiesa o quella insieme alla festeggiata o festeggiato dopo la cerimonia. Scrivete un pensiero dedicato e fate sapere loro quanto grati siete per i loro insegnamenti e il loro sostegno.
Come creare il fotolibro e i biglietti della cresima
Insieme potete creare qualcosa di veramente unico e far rivivere i momenti più belli della cresima grazie al software gratuito CEWE: scaricatelo dal sito, selezionate il prodotto e lasciatevi guidare dall’assistente virtuale che vi condurrà passo dopo passo durante la personalizzazione. Oppure create il vostro fotolibro o i vostri biglietti dal cellulare tramite app: un modo versatile e semplice per personalizzare i vostri prodotti dove e quando volete.
Il momento più bello è poi quello di riceverlo finalmente a casa… e toccare con mano il frutto del vostro lavoro! Regalate i vostri ricordi ad amici e parenti oppure conservateli in casa – per poter rivivere quando e dove volete le emozioni di quella giornata, anche negli anni a venire.
Vivi, stampa, emozionati.
Il team CEWE