Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
800141005

La sostenibilità in CEWE

Scopri di più sulla sostenibilità dei nostri prodotti.

La nostra responsabilità - azione sostenibile

Aiutaci a preservare le risorse naturali

Produzione a impatto zero

Spedizione neutrale

FSC® - prodotti fotografici CEWE certificati

Per poter offrire prodotti certificati FSC e quindi supportare la gestione sostenibile delle foreste, CEWE è certificato FSC®. Un prodotto può essere certificato se tutti i materiali rilevanti in esso contenuti sono certificati FSC®. I materiali che contengono fibre di legno sono rilevanti, come carta e cartone. Oltre il 90% delle nostre carte per la stampa digitale e gran parte delle carte fotografiche che utilizziamo sono certificate FSC®. Per la certificazione di un prodotto, l'intero processo deve essere adeguato agli standard FSC®. Questo viene verificato annualmente da terze parti indipendenti.

Tutte le versioni del nostro FOTOLIBRO CEWE sono certificate dal Forest Stewardship Council®. Ma questo non è l'unico prodotto fotografico certificato FSC® della gamma CEWE. Stiamo lavorando per poter offrire ulteriori prodotti certificati con questa importante certificazione.

Produzione a impatto zero

Una produzione climaticamente neutra significa che le inevitabili emissioni di CO₂ sono compensate da progetti certificati di protezione del clima. Per compensare le emissioni derivanti dalle attività di produzione e d'ufficio, CEWE collabora con l'organizzazione ambientale ClimatePartner. Dal 2016 sosteniamo il Kasigau Wildlife Corridor in Kenya, un progetto di protezione e riforestazione delle foreste.

Ad oggi abbiamo compensato oltre 100.000.000 kg di CO₂ per i prodotti a marchio CEWE.

Prodotti CEWE certificati FSC®

Preziosa interazione con la natura

Lasciare un mondo in cui vale la pena vivere insieme

Sfida della sostenibilità accettata

Oltre ai temi di FSC®, produzione a impatto climatico zero e spedizione a emissioni zero, CEWE si occupa intensamente dei suoi prodotti e del loro potenziale di sostenibilità.

Abbiamo già fatto molti passi avanti verso una gamma di prodotti più rispettosa dell'ambiente. Ma la sostenibilità è un processo costante per noi - e per noi è tutt'altro che finito.

La sostenibilità è saldamente ancorata a CEWE. Per noi è ovvio continuare a migliorare all'interno dell'azienda

Dr. Christian Friege, CEO di CEWE

Per il periodo natalizio 2020 siamo stati in grado di introdurre una parte interna biodegradabile al 100% per il nostro Calendario dell'Avvento Premium con praline Ferrero.

  • 100% biodegradabile all'interno
  • Smaltimento nel compost, nella carta straccia o nel sacco giallo
  • Imballaggio esterno personalizzato in carta certificata FSC®

I rifiuti di plastica ci danno molto fastidio. Ora possiamo smaltire completamente i nostri calendari dell'Avvento biodegradabili nella carta - ne siamo orgogliosi.

Thomas Mehls, membro del consiglio di amministrazione CEWE

Domande frequenti

Tutti i prodotti che contengono fibra di legno, come carta, cartone o legno, possono essere certificati secondo FSC® se ne soddisfano gli standard.

Ci sono diverse ragioni. Da un lato, utilizziamo occasionalmente materiale non certificato per alcuni prodotti. Per poter certificare un prodotto, tuttavia, il 100% dei materiali pertinenti deve essere certificato. Con altri, dobbiamo solo adattare il processo in modo che sia conforme a tutte le linee guida per l'audit annuale FSC. CEWE ci sta lavorando con grande impegno.

Noi di CEWE ascoltiamo le critiche e valutiamo le lamentele. Tuttavia, l'FSC è il sigillo più esigente per i prodotti in carta e legno ed è ancora supportato dalle principali organizzazioni di protezione ambientale. Pertanto, la certificazione FSC dei nostri prodotti è il meglio che possiamo fare per una gestione forestale sostenibile.

Avviamo e supportiamo un gran numero di progetti di protezione ambientale. Compreso l'insediamento di due colonie di api nei locali dell'azienda ad Oldenburg e progetti dei dipendenti come "CEWE cleans up" o campagne di piantagione di alberi. Abbiamo anche lavorato a stretto contatto con NABU per molti anni. Per proteggere ulteriormente il nostro ambiente, CEWE produce e spedisce tutti i prodotti brand in modo neutrale dal punto di vista climatico.

La pellicola di plastica serve a proteggere il prodotto da eventuali danni. In questo modo si possono ridurre al minimo i reclami e quindi il maggior consumo di carta dovuto alle ristampe. CEWE è già alla ricerca di alternative per sostituire gli imballaggi in plastica con un materiale più rispettoso dell'ambiente.