Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
800141005

La sostenibilità da CEWE

Scopri di più sulla sostenibilità dei nostri prodotti.

Il nostro impegno per la sostenibilità

Scopri di più sul nostro impegno per preservare l'ambiente e le risorse naturali

Produzione a impatto zero

Spedizione clima neutrale

Prodotti CEWE con carta certificata FSC®: per una produzione sostenibile

Tutti i formati del nostro FOTOLIBRO CEWE sono certificati dal Forest Stewardship Council®. Inoltre, più del 90% della nostra carta per la stampa digitale e gran parte della carta fotografica che utilizziamo per altri prodotti CEWE è certificata FSC®. Ciò significa che la carta e il cartone utilizzato provengono da fonti che supportano la gestione sostenibile delle foreste. Per ottenere la certificazione di un prodotto, l'intero processo deve essere adeguato agli standard FSC®. Questo viene verificato annualmente da terze parti indipendenti. Attualmente stiamo lavorando per poter offrire ulteriori prodotti verificati con questa importante certificazione.

Produzione a impatto zero

Una produzione neutrale per il clima significa che le emissioni di CO₂ che non possono essere evitate sono compensate da progetti certificati di protezione del clima. Per compensare le emissioni derivanti dalle attività di produzione e d'ufficio, CEWE collabora con l'organizzazione ambientale ClimatePartner. Dal 2016 sosteniamo inoltre il Kasigau Wildlife Corridor in Kenya, un progetto di protezione e riforestazione delle foreste.

Ad oggi abbiamo compensato oltre 100.000.000 kg di CO₂ per i prodotti a marchio CEWE.

Prodotti CEWE certificati FSC®

Il prezioso equilibrio della natura

Ci impegniamo per proteggere la natura e costruire un mondo in cui vale la pena vivere insieme

Accettiamo la sfida per la sostenibilità

Oltre alla certificazione FSC®, la produzione a impatto zero e la spedizione clima neutrale, CEWE si impegna costantemente pe migliorare il potenziale di sostenibilità dei propri prodotti.

Abbiamo già fatto molti passi avanti verso una gamma di prodotti più rispettosa dell'ambiente. Ma la sostenibilità è un processo costante per noi - e per noi è tutt'altro che finito.

La sostenibilità è saldamente ancorata a CEWE. Per noi è ovvio continuare a migliorare all'interno dell'azienda

Dr. Christian Friege, CEO di CEWE

I nostri calendari dell'Avvento dal cuore sostenibile

Dal 2022 abbiamo dotato tutti i nostri calendari dell'Avvento di una parte interna in materiale 100% biodegradabile. Ciò significa che questa può essere smaltita senza problemi nel compost o nella carta, oppure essere riutilizzata per piantare dei semi e iniziare un piccolo orto casalingo. Questa scelta è stata presa per risolvere il problema dei rifiuti prodotti dai calendari dell'Avvento dopo il periodo natalizio e offrire un'alternativa più sostenibile nei confronti dell'ambiente.

Inoltre, la scatola personalizzata di tutti i calendari dell'Avvento è prodotta con cartoncino certificato FSC®.

Vogliamo evitare il più possibile rifiuti in plastica. Ora possiamo smaltire completamente i nostri calendari dell'Avvento biodegradabili nella carta - ne siamo orgogliosi.

Thomas Mehls, membro del consiglio di amministrazione CEWE

Domande frequenti

Tutti i prodotti che contengono fibra di legno, come carta, cartone o legno, possono essere certificati secondo FSC® se ne soddisfano gli standard.

Ci sono diverse ragioni. Da un lato, utilizziamo occasionalmente materiale non certificato per alcuni prodotti. Per poter certificare un prodotto, tuttavia, il 100% dei materiali pertinenti deve essere certificato. Con altri, dobbiamo solo adattare il processo in modo che sia conforme a tutte le linee guida per l'audit annuale FSC. CEWE ci sta lavorando con grande impegno.

Noi di CEWE ascoltiamo le critiche e valutiamo le lamentele. Tuttavia, l'FSC è il sigillo più esigente per i prodotti in carta e legno ed è ancora supportato dalle principali organizzazioni di protezione ambientale. Pertanto, la certificazione FSC dei nostri prodotti è il meglio che possiamo fare per una gestione forestale sostenibile.

Avviamo e supportiamo un gran numero di progetti di protezione ambientale. Compreso l'insediamento di due colonie di api nei locali dell'azienda ad Oldenburg e progetti dei dipendenti come "CEWE cleans up" o campagne di piantagione di alberi. Abbiamo anche lavorato a stretto contatto con NABU per molti anni. Per proteggere ulteriormente il nostro ambiente, CEWE produce e spedisce tutti i prodotti brand in modo neutrale dal punto di vista climatico.

La pellicola di plastica serve a proteggere il prodotto da eventuali danni causati dall'umidità. In questo modo si possono ridurre al minimo i reclami e quindi il maggior consumo di carta dovuto alle ristampe. CEWE è già alla ricerca di alternative per sostituire gli imballaggi in plastica con un materiale più rispettoso dell'ambiente.