Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
800141005
cose da mettere nel calendario dell’avvento

CONSIGLI CREATIVI

Cosa mettere nel calendario dell’Avvento: 30 idee per bambini, partner o amiche

Hai un calendario dell’Avvento da riempire e non sai cosa metterci? Ecco una lista di 30 piccole idee regalo che puoi inserire in un calendario destinato al tuo bambino, alla tua dolce metà o alle tue migliori amiche.

Immagina una mattina di dicembre: la casa è decorata per Natale, l’atmosfera è magica e c’è ancora il profumo delle candele nell’aria. Una delle persone a cui vuoi più bene al mondo si alza dal letto e sa che c’è una sorpresa che l’attende, nascosta nel calendario dell’Avvento che le hai regalato. Immagina la gioia che le donerai non appena vedrà cosa contiene la casellina di quel giorno. Infatti, le hai regalato un calendario dell’Avvento da riempire in cui, in ogni casellina, hai messo un oggetto che sai le piacerà tanto. È questa la magia di un calendario dell’Avvento personalizzato: poterlo regalare a una persona a cui vuoi bene, sapendo che è qualcosa di unico e inimitabile.

Se desideri accompagnare il tuo bambino, la tua dolce metà o la tua migliore amica nell’attesa del Natale, qui trovi idee per 30 cose da mettere nel calendario dell’Avvento. Lasciati ispirare e regala ogni giorno di dicembre piccoli oggetti alla persona a cui vuoi più bene al mondo.

un calendario dell’avvento con la foto di un bambino e una mano che estrae la parte interna da riempire
Ogni casellina del calendario dell’Avvento CEWE è pronta per essere riempita con quello che vuoi. Cosa metterai dentro il tuo?
Scopri di più sul calendario dell’Avvento CEWE da riempire

10 cose da mettere in un calendario dell’Avvento per bambini

un calendario dell’avvento da riempire appeso a una parete con la foto di due bambini
Cosa piace di più ai tuoi bambini? Riempi ogni casellina con un oggetto speciale.

Se desideri accompagnare i tuoi bambini nell’attesa del Natale, ecco 10 cose da mettere nel loro calendario dell’Avvento:

  1. Formine per biscotti da preparare insieme
  2. Kit con filo e perline per creare braccialetti
  3. Palloncini con forme particolari e divertenti
  4. Tatuaggi trasferibili
  5. Matitine colorate
  6. Gomma per la scuola
  7. Calamita con una vostra foto o la foto del vostro amico a quattro zampe
  8. Mollette, elastici colorati
  9. Timbrini
  10. Pezzi di un mini puzzle da fare insieme

Pensa ai suoi giochi preferiti, a cosa gli piace fare o ai colori che gli piacciono di più. Oppure pensa a modi con cui potete passare il tempo insieme: disegnate insieme grazie alle matite colorate e ai timbrini, oppure scrivi una piccola ricetta per i biscotti che preparerete con le formine che gli hai regalato.

Consiglio in più: Puoi personalizzare il calendario dell’Avvento CEWE con una sua foto o, ancora più bello, una vostra foto di famiglia. Inserisci il nome del bambino o le sue iniziali sulla scatola per renderlo ancora più personale.

10 cose da mettere in un calendario dell’Avvento per il fidanzato o la fidanzata

un calendario dell‘avvento da riempire con la foto di una coppia
Per il tuo lui o la tua lei: ci sono tanti piccoli oggetti romantici con cui puoi riempire il calendario dell’Avvento.

Per la tua dolce metà, ecco alcune idee per cose da mettere nel calendario dell’Avvento:

  1. Un biglietto scritto da te con un ricordo speciale
  2. Fotografie in formato mini
  3. Biglietti per il cinema, teatro o un concerto
  4. Un sacchettino con la sua spezia preferita (curry, paprika, cannella…)
  5. Cioccolatini dal gusto particolare
  6. Un biglietto scritto da te con un motivo per cui lo/la ami (anche più di uno, da nascondere in caselline diverse)
  7. Mini confezione di marmellata o miele
  8. Un buono nel suo negozio preferito
  9. Candelina profumata per serate romantiche
  10. Una ricetta da cucinare insieme

Vedi il calendario dell’Avvento come una buona occasione per passare del tempo insieme. I biglietti del cinema, del teatro o di un concerto vi faranno passare una serata diversa dal solito; il sacchettino con la spezia preferita può diventare un pretesto per cucinare qualcosa di nuovo e la mini confezione di miele per comprare un formaggio particolare da degustare insieme.

Consiglio in più: Rendi speciale il calendario dell’Avvento CEWE con una vostra foto scattata durante un viaggio o in un momento di felicità. E per strappare un sorriso alla tua persona del cuore ogni giorno di dicembre, aggiungi sulla foto una dedica personale in cui scrivi quanto ti senti fortunato/a ad averlo/a.

10 cose da mettere in un calendario dell’Avvento per la migliore amica

un calendario dell’avvento da riempire con la foto di due amiche
Per la tua migliore amica, riempi il calendario dell’Avvento con piccoli oggetti dedicati alla vostra amicizia.

Ecco invece 10 idee per oggetti da mettere in un calendario dell’Avvento da regalare alla migliore amica:

  1. Bustine di tè o cialde di caffè particolari
  2. Biscotti fatti in casa
  3. Semi da piantare (lo sai che la parte interna biodegradabile dei calendari dell’Avvento CEWE può essere riutilizzata per far crescere delle nuove piantine? Qui ti spieghiamo come fare)
  4. Olio essenziale
  5. Foto di un ricordo insieme
  6. Burrocacao dal gusto particolare
  7. Smalto del suo colore preferito
  8. Un braccialetto dell’amicizia (magari fatto da te)
  9. Lacci per scarpe colorati
  10. Un biglietto scritto da te con una cosa nuova da provare insieme (un ristorante, uno sport, un viaggio…)

Anche in questo caso, pensa ai gusti della tua amica e a quello che adorate fare insieme. Regala anche i vostri ricordi più belli grazie alle foto che avete scattato. Oppure createne di nuovi proponendo un'attività diversa dal solito da provare insieme.

Un consiglio in più: Una vostra foto insieme non deve assolutamente mancare sul suo calendario dell'Avvento personalizzato. Per regalare, oltre ai tanti oggetti al suo interno, un bel ricordo fino al giorno di Natale.

Come personalizzare il calendario dell’Avvento da riempire

due calendari dell'avvento con la foto di un bambino e la sua mamma, con design natalizio e cioccolatini kinder
Non solo foto e piccoli regalini, ma anche scritte, grafiche e cornici: ci sono tanti modi per personalizzare il tuo calendario dell’Avvento CEWE!

Ogni piccolo regalo che inserisci nel calendario dell'Avvento fai da te per la tua persona del cuore, è un modo per rendere questo regalo unico e speciale. Ma se desideri un calendario dell'Avvento ancora più personalizzato, ecco che il calendario dell'Avvento CEWE da riempire è perfetto per te. Con la tua foto preferita, scritte e design, puoi rendere questo regalo ancora più personale per la persona che lo riceverà. Crearlo, inoltre, è davvero semplice: ti basta utilizzare l'editor online, selezionare il formato che desideri e, se vuoi, il design per la "copertina" del calendario. Carica poi la foto che vuoi utilizzare e aggiungi dei piccoli testi e clipart colorate. Non appena lo riceverai a casa, potrai estrarre la struttura interna dalla scatola personalizzata e riempirla con i tanti piccoli regalini che hai pensato per la persona che lo riceverà. Pronti a passare un Avvento indimenticabile?

Vivi, stampa, emozionati.

Il tuo team CEWE