L'attesa del Natale comincia con i nostri calendari dell'Avvento personalizzati. Scopri di più

Stato dell'ordine
Servizio clienti
Contattaci al numero verde
800141005

Il mio account

Seleziona...
Con la disconnessione, tutti i progetti non salvati e i prodotti nel carrello verranno eliminati per motivi di sicurezza.

L'Avvento diventa più ecosostenibile

Scopri di più sulla sostenibilità dei calendari dell'Avvento CEWE

SCOPRI DI PIÙ

24 finestrelle che sorprendono giorno dopo giorno

Un regalo per chi ha a cuore la sostenibilità

Scopri di più sulla sostenibilità dei nostri calendari dell'Avvento

Attendere il Natale con un occhio di riguardo per l'ambiente: facciamo tutto il possibile per rendere i nostri calendari dell'Avvento più sostenibili. La struttura interna è realizzata con materie prime rinnovabili, riciclabili insieme ai rifiuti di carta. L'imballaggio esterno invece è certificato FSC® e stampato con colori a base d'acqua che ci permettono di risparmiare risorse naturali. I nostri calendari dell'Avvento Tony's Chocolonely contengono cioccolato certificato Fairtrade: il marchio si impegna attivamente per migliorare le condizioni dell'industria del cacao, ad esempio per un prezzo minimo garantito e una catena di distribuzione equa.

Ogni giorno dell'Avvento una piccola sorpresa dal cuore sostenibile

Parte interna biodegradabile

Tutte le strutture interne dei nostri calendari dell'Avvento sono realizzate con materiali biodegradabili e certificati FSC®. Utilizziamo parti interne in carta stampata a iniezione ottenute per il 70% da amido di patate. A questo si aggiunge il 12% di fibre di carta e il 18% di acqua. Utilizziamo anche parti interne in fibra di carta vergine. Entrambe le sono biodegradabili, ad esempio nel compost domestico, oppure possono essere smaltite nella carta da macero e quindi inserite nel processo di riciclo.

Scopri qui come poter riutilizzare l'interno biodegradabile per iniziare un piccolo orto fai da te.

Imballaggio certificato FSC®

L'imballaggio esterno di tutti i calendari dell'Avvento è certificato FSC®, perché diamo importanza all'uso di materiali che risparmiano risorse, sia negli acquisti che nella produzione. Inoltre, la stampa viene effettuata con inchiostri a base d'acqua, più rispettosi dell'ambiente rispetto a quelli tradizionali.

SCOPRI DI PIÙ

Quanto è sostenibile l'imballaggio dei nostri calendari dell'Avvento?

Rinunciamo consapevolmente alla pellicola protettiva in plastica come imballaggio esterno, riducendo così la quantità di plastica utilizzata nei calendari dell'Avvento. Solo i cioccolatini forniti dei nostri partner hanno un involucro in plastica, poiché al momento non è possibile sostituirla con un'alternativa più sostenibile per motivi di sicurezza alimentare. La carta utilizzata per tutti i nostri calendari dell'Avvento è certificata FSC® e stampata con colori a base d'acqua.

Siamo riusciti a dotare tutti i nostri calendari dell'Avvento di una struttura interna realizzata con materie prime rinnovabili. Inoltre, l'eliminazione della plastica è stato un grande passo verso una gamma di prodotti più attenti all'ambiente.

Fenna Willers, responsabile della sostenibilità CEWE

Scopri di più sulla sostenibilità ambientale da CEWE

Materie prime

Quando si tratta della materia prima più importante, ovvero il legno, CEWE punta principalmente su carta certificata FSC® o, ad esempio, su carta riciclata al 100% con certificazione Blue Angel.

Produzione in Europa

L'intera gamma di articoli CEWE è prodotta in Europa. Gran parte nella nostra sede principale a Oldenburg, Germania, ma anche in Polonia, Repubblica Ceca o Francia. In questo modo, evitiamo lunghi percorsi di trasporto e possiamo offrire tempi di consegna brevi.

Produzione basata sulla richiesta

Produciamo in base agli ordini che riceviamo: un prodotto fotografico CEWE viene prodotto solo se è stato ordinato. In questo modo, lo spazio di stoccaggio viene ottimizzato e non c'è sovrapproduzione.

Produzione e spedizione a impatto zero per il clima

Tutti i prodotti a marchio CEWE sono fabbricati e spediti in modo neutrale per il clima. Con l'aiuto di ClimatePartner compensiamo le emissioni di CO₂ dalla produzione che non possono essere evitate. Per le spedizioni a impatto zero, CEWE collabora ad esempio con DHL GOGREEN.